giovedì 20 settembre 2012

RAMS 3-2 CHARLTON

Seconda vittoria in campionato per gli uomini di Clough che, seppur con il solito finale thrilling di partita, portano a casa i 3 punti e rimangono imbattuti a Pride Park. Per i Londinesi invece arriva la terza sconfitta consecutiva.

L'1 a 0 di Ward

Come sempre sul proprio terreno, il Derby inizia a mille prendendo piano piano il pallino del gioco. Dopo solo 7 minuti infatti Keogh lancia Bryson sulla destra che crossa al centro per Sammon, Solly spazza l'area di testa ma la sfera "piove" sul destro di Jamie Ward che insacca con un potente tiro al volo. Nonstante il vantaggio il County continua a pressare alto e ha l'occasione di raddioppiare con Sammon che però spara alto. Poco altro da raccontare in questa prima frazione di gioco che va a referto sull'1 a 0.

Sammon lotta là davanti

Consapevoli che un gol di vantaggio potrebbe non bastare, i bianconeri escono dagli spogliatoi con il piglio giusto, un pò dove avevano lasciato poco prima. E non tarda molto ad arrivare la seconda gioia per i giocatori e i tifosi: 8' Sammon viene imbeccato tutto solo nell'area degli Addicks ma il suo tiro viene respinto da Hamer in uscita. La palla arriva sul sinistro di Hughes che finta il tiro, crossa rasoterra verso l'area piccola dove arriva Bryson in scivolata e fa 2 a 0.
Prova a svegliarsi il Charlton con Kermogant ma la sua torsione di testa su cross di Green si spegne alta sulla traversa. Green protagonista in negativo al minuto 63 del 3 a 0 Rams. Uno scatenato Ward riceve il pallone largo sulla sinistra, due finte, tunnel a Green, ingresso in area e atterramento. Rigore! Va sul dischetto sempre  Jamie che firma la sua doppietta.

Jamie festeggiato da Bryson e Hughes dopo il penalty

Che minuto è?? Circa il 60' ed è l'ora per il Derby di spegnersi! Come in parecchie partite quest'anno gli uomini di Clough staccano la spina e anche una vittoria confortevole come poteva essere questa si trasforma in un'ardua impresa da portare fuori. Onore al Charlton che si rifiuta di capitolare. 7 minuti dopo il rigore di Ward, Green si fa perdonare con un bolide dalle 30 yards che bacia il palo e batte Fielding. al 72' sempre Green, lavora un buon pallone sulla destra, brucia O'Connor in scatto e serve in mezzo all'area l'accorrente Kermogant che fa 3 a 2. I fantasmi di Scunthorpe e Wednesday si riaffacciano su Pride Park per l'ennesima volta. Nonostante manchi più di un quarto d'ora alla fine, il County riesce ad arrginare le sortite offensive degli Addicks che, possiamo dirlo, tutto sommato non meritavano di portare a Londra il pareggio.

Risaliamo la classifica superandone la metà e ci prepariamo al match di Sabato, ancora casalingo, contro il Brnley dell'ex Jason Shackell. Sarà un ritorno emozionate per lui nel suo vecchio stadio contro i suoi nuovi compagni.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, O’Connor (Buxton 82), Roberts; Coutts, Bryson, Hendrick, Hughes (Robinson 89); Ward, Sammon.

Subs Not Used: Legzdins (GK), Gjokaj, Jacobs, Freeman, Doyle.

Charlton Athletic: Hamer (GK), Solly, Morrison, Cort, Wilson; Green, Stephens, Hollands (Kerkar 60), Jackson; Wright-Phillips (Fuller 60), Kermorgant.

Subs Not Used: Button (GK), Evina, Dervite, Pritchard, Smith.

Attendance: 20,063 (443 Visiting Supporters).

Nessun commento:

Posta un commento