venerdì 28 settembre 2012

DERBY DAYS

Luciano Ligabue lo canterebbe così: "...sta arrivando il giorno dei giorni!".


Un anno dopo la leggendaria rimonta in dieci uomini, torna di scena l'East Midlands Derby al City Ground. In settimana a Derby non si è dormito la notte, si era svogliati a lavoro e a scuola i ragazzi avevano ancora meno voglia di andarci. Questo match è cerchiato di rosso su tutti i calendari dei tifosi Rams. Pure io personalmente ho chiesto giornata libera da lavoro! Si perchè vincere in casa è bello ma vincere a Nottingham lo è ancora di più. E lo è ancora di più se la partita viene trasmessa in TV così pure a noi tifosi lontani è dato gustarsela (illegalmente ma chissene!).


Alcuni nostri follower su Twitter hanno postato foto dei gol dell'anno scorso per ricordare ai rossi vicini di casa il "Double" inflittogli. Elogi, sempre sui network, vanno agli eroi, Hendrick e Buxton, che hanno reso possibile la doppietta che mancava da moltissimi anni. Quest'anno il Forest sentirà ancora di più la pressione addosso in vista del match (che ricordiamo si giocherà Domenica con calcio di'inizio alle ore 14:15 italiane) per due motivi principali:

1) i Quwaitiani non vorrano perdere la prima contro i nuovi cugini,
2) restituire la pugnalata della rimonta subita in dieci contro undici.


Già i mitici "10 MEN" le cui gesta sono state cantate in giro per l'Inghilterra e trascritte su felpe e t-shirt. In un'intervista di qualche giorno fa Fielding ha scherzosamente dichiarato "vorrei giocare qualche minuto in più quest'anno ma se farmi espellere significherebbe vincere beh allora...!".

A domani con la preview della partita.

Nessun commento:

Posta un commento