martedì 25 settembre 2012

RAMS 1-2 BURNLEY

Giunge inaspettata la prima sconfitta in campionato casalinga per il Derby County che si arrende per 2-1 nei minuti finali al Burnley. Clarets che invece centrano la prima vittoria esterna e risalgono dai bassifondi della classifica.

Ward volley

E dire che il match si era messo subito bene per noi: dopo le prime avvisaglie degli ospiti, in occasione di un corner battuto da Coutts, palla che arriva sui piedi di Hughes che crossa al centro dove è appostato il solito Ward che di controbalzo insacca nonostante il disperato tentativo in tuffo di Grant. Quarto gol in campionato per Ward e momento di forma esaltante per il Nordirlandese. Da questo momento solo Burnley fino all'intervallo. E poco dopo la mezz'ora arriva il meritato pareggio. Austin si ritrova un campanile su piedi all'interno dell'area dei bianconeri, gran stop e tiro potente ad incrociare sul palo lungo. Fielding incolpevole. Gli uomini di Howe continuano a schiacciare i Rams nell propria metacampo e solo la traversa dice no al colpo di testa del possibile 2 a 1 di Ben Mee. Si va negli spogliatoi in parità.

Sammon lotta come sempre

Un'altro County sembra essere sceso in campo. Prendiamo subito il pallino del gioco e i Clarets non riescono più ad essere efficaci come nella prima frazione. La più ghiotta occasione è sui piedi di Bryson che, assisstito splendidamente da Sammon, ha tutto lo specchio per segnare ma viene ipnotizzato da Grant in uscita e gli spara addosso. E quando mancano 3 minuti al 90', dopo tutta la pressione subita nel secondo tempo, i Clarets portano i tre punti a casa: cross alto e insignificante dalla sinistra, due contro due in area con i nostri che stanno a guarda e Austin che batte Fielding per la seconda volta. Finale 1-2.

Man of the match

Con il Big Match contro il Forest in previsione Domenica, i ragazzi avrebbero potuto e dovuto arrivarci con una vittoria. Il morale in certe partite è tutto. C'è da dire che anche il Nottingham è stato sconfitto a Leeds e quindi arriveremo al City Ground ad armi pari.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, Buxton, Roberts; Coutts, Hendrick, Bryson, Hughes (Jacobs 77); Ward, Sammon (Robinson 80).

Subs Not Used: Legzdins (GK), O’Connor, Tyson, Doyle, Gjokaj.

Burnley: Grant (GK); Trippier, Edgar, Shackell, Mee; Marney, Wallace, McCann, Stanislas (Stewart 45); Austin, Paterson (Vokes 61).

Subs Not Used: Jensen (GK), Stock, Bartley, Mills, Long.

Attendance: 21,347

Nessun commento:

Posta un commento