Il vantaggio dei Terriers |
La partita procede sui binari di una sostanziale parità di possesso e di conclusini per tutta la prima frazione. Prima frazione che, nei precedenti match di Championship, è sempre stata a scapito del Derby. In questo frangente un'ottima organizzazione difensiva da parte dell'Huddersfield ha un pò tarpato le ali agli uomini di Clough che chiudono i 45' sotto di un gol.
I Rams escono dagli spogliatoi con tutto un altro piglio. Fioccano le occasioni prima con il solito Ward e con Doyle poi. Anche Keogh si spinge in attacco sui corner come suo solito e una sua incornata finisce di poco a lato dalla porta dei Terriers. Pur alzando il proprio baricentro, il Derby non riesce mai a dare totale profondità alle proprie azioni con Sammon non particolarmente ispirato nel pomeriggio del West Yorkshire. Con Coutts assente a centrocampo per influenza, manca la visione e il dinamismo sulle fasce. Jacobs e Robinson entrano, a mio avviso, troppo tardi e con pochi minuti per poter entrare totalmente nel match. Sono loro che creano l'ultimo sussulto della gara con uno scambio sulla trequarti che libera Ward che spara a lato.
O'Connor evita un tackle |
Finale: 1-0 per i padroni casa. Niente "clean sheet" per Fielding che subisce gol da 5 partite. Derby che, probabilmente meritava di portare fuori dal Galpharm almeno un punto. C'è di buono che domani si torna a giocare con i Rams che ospitano il neopromosso Charlton a Pride Park.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, O’Connor, Roberts (Buxton 90); Doyle (Jacobs 64), Bryson, Hendrick, Hughes; Ward, Sammon (Robinson 79).
Subs Not Used: Legzdins (GK), Gjokaj, Tyson, Freeman.
Huddersfield Town: Smithies (GK); Hunt, Lynch, Clarke, Dixon; Hammill (Arfield 86), Southern, Clayton, Norwood, Ward (Novak 67); Vaughan (Scannell 89).
Subs Not Used: Bennett (GK), Woods, Gerrard, Lee.
Nessun commento:
Posta un commento