lunedì 17 settembre 2012

HUDDERSFIELD 1-0 RAMS

Seconda sconfitta esterna in campionato per il Derby County che esce sconfitto per 1 a 0 dal Galpharm Stadium di Huddersfield. Mai partenza fu più funesta per i bianconeri: 40 secondi dal calcio d'inizio e i Rams sono già costretti ad inseguire. Hammill, in prestito dai Wolves, scende sulla fascia destra incontrastato e pennella un cross tagliatismo verso il centro dell'area dove è appostato Ward, che nasconde la palla, si gira e batte Fielding. Nonostante il colpo a bruciapelo, il County prende le redini del match e al quarto d'ora crea la prima occasione da gol con Jamie Ward che pesca Sammon al limite dell'area dei Terriers ma il tiro dell'irlandese viene stoppato dal tackle decisivo di Peter Clarke.

Il vantaggio dei Terriers

La partita procede sui binari di una sostanziale parità di possesso e di conclusini per tutta la prima frazione. Prima frazione che, nei precedenti match di Championship, è sempre stata a scapito del Derby. In questo frangente un'ottima organizzazione difensiva da parte dell'Huddersfield ha un pò tarpato le ali agli uomini di Clough che chiudono i 45' sotto di un gol.

I Rams escono dagli spogliatoi con tutto un altro piglio. Fioccano le occasioni prima con il solito Ward e con Doyle poi. Anche Keogh si spinge in attacco sui corner come suo solito e una sua incornata finisce di poco a lato dalla porta dei Terriers. Pur alzando il proprio baricentro, il Derby non riesce mai a dare totale profondità alle proprie azioni con Sammon non particolarmente ispirato nel pomeriggio del West Yorkshire. Con Coutts assente a centrocampo per influenza, manca la visione e il dinamismo sulle fasce. Jacobs e Robinson entrano, a mio avviso, troppo tardi e con pochi minuti per poter entrare totalmente nel match. Sono loro che creano l'ultimo sussulto della gara con uno scambio sulla trequarti che libera Ward che spara a lato.

O'Connor evita un tackle

Finale: 1-0 per i padroni casa. Niente "clean sheet" per Fielding che subisce gol da 5 partite. Derby che, probabilmente meritava di portare fuori dal Galpharm almeno un punto. C'è di buono che domani si torna a giocare con i Rams che ospitano il neopromosso Charlton a Pride Park.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, O’Connor, Roberts (Buxton 90); Doyle (Jacobs 64), Bryson, Hendrick, Hughes; Ward, Sammon (Robinson 79).

Subs Not Used: Legzdins (GK), Gjokaj, Tyson, Freeman.

Huddersfield Town: Smithies (GK); Hunt, Lynch, Clarke, Dixon; Hammill (Arfield 86), Southern, Clayton, Norwood, Ward (Novak 67); Vaughan (Scannell 89).

Subs Not Used: Bennett (GK), Woods, Gerrard, Lee.

Nessun commento:

Posta un commento