martedì 11 dicembre 2012

RAMS 3-1 LEEDS



E sono 8. 8 vittorie consecutive contro i rivali dello Yorkshire. E il successo arriva a coronamento di una prestazione maiuscola di tutti gli uomini in campo che hanno saputo gestire la gara lungo tutto l'arco dei 90 minuti portando a casa i 3 punti. Pride Park non cade mentre cade il Leeds dopo tre vittorie consecutive.

Nessun cambio per Nigel Clough rispetto agli undici di Leicester. Partono subito forte i padroni di casa che, dopo pochi minuti, costringono Paddy Kenny a uscire dalla propria area per spazzare. Il suo rinvio sbatte sulla schiena di Lees e termina in angolo. Dalla bandierina Jacobs crossa per Robinson il cui colpo di testa e deviato sopra la traversa. Per i Whites ci prova McCormack su calcio piazzato che si spegne alto. Al 15' passa il County: Robinson batte velocemente un calcio di punizione a centrocampo, palla a Hughes che, arrivato al limite, imbecca Sammon il quale supera il suo diretto marcatore e spiazza il goffo tentativo in tuffo di Kenny. L'intesa che era totalmente mancata contro le Foxes, sembra ritrovata e più volte Theo e Sammon hanno scambiato con fraseggi stretti al limite dell'area avversaria senza però trovare il colpo del raddoppio. Partita saldamente in mano ai Rams mentre ci si avvicina all'intervallo ma, contro ogni aspettativa e previsione, arriva il pareggio ospite: Hall crossa da sinistra, Becchio sponda al centro per l'ex di turno Paul Green, che in posizione regolare, fredda l'incolpevole Legzdins. Neanche a dirlo, l'errore in marcatura su Green è di O'Connor! Si va negli spogliatoi sull'1-1.

La grinta del Capitano

Strigliati da Warnock, i Whites escono rinvigoriti dal pareggio in extremis e pressano il County nella propria metà campo. Grande occasione di portarsi clamorosamente in vantaggio con McCormack il cui destro viene salvato sulla linea di porta da uno straordinario intervento in tuffo di Jacobs. Il Derby riprende in mano il pallino del gioco: ci prova prima Sammon con il destro che trova solo l'esterno della rete e poi Hughes con una serpentina ubricante, siede tre difensori del Leeds ma trova attento Kenny sul primo palo. Al 65' torniamo in vantaggio. Jacobs batte il corner dalla destra, Becchio spazza corto di testa sul destro di capitan Keogh che calcia verso la porta trovando la decisiva deviazione del suo compagno di reparto Buxton. Gli ospiti non ci stanno e attaccano a pieno organico. Prima Norris si vede respinto da Legzdins un tiro al volo dal limite, poi Lees, da un cross perfetto del fresco Diouf, devia di testa a botta sicura verso la rete ma il palo ci salva. Ancora El Hadji Diouf ci prova di destro ma spara largo sul primo palo. Con il Leeds sbilanciato, troviamo allo scadere il colpo del KO: Coutts parte palla al piede da centrocampo, c'è Sammon a sinistra e Davis, appena entrato in campo, sulla destra; Coutts entra stremato in area ma ha l'accortezza di stoppare il pallone di tacco, Ben Davis lo raccoglie, rientra sul mancino e fulmina Paddy Kenny sul palo lungo. Primo gol stagionale per lui e Pride Park in festa.

Ben "Bavies" Davies chiude i conti

Vittoria meritata per i ragazzi che hanno saputo essere cinici al momento giusto e hanno impartao a soffrire tutti insieme nei momenti di sbandamento che normalmente compaiono nell'arco dei 90 minuti. Si ferma l'ottimo momento di forma degli uomini di Warnock che però, a mio avviso, rimangono comunque pretendenti per i Playoff promozione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Derby County: Legzdins; Brayford, Keogh, Buxton (O`Brien 79), O`Connor; Coutts, Hendrick, Hughes (Freeman 90), Jacobs; Robinson (Davies 82), Sammon.

Subs Not Used: Fielding, Tyson, Doyle, Bennett.

Leeds United: Kenny; Peltier, Lees, Tate, Byram; Green, Tonge, Norris (White 80), Hall (Varney 68); Becchio, McCormack (Diouf 74).

Subs Not Used: Ashdown, Pearce, Brown, Gray.

Nessun commento:

Posta un commento