martedì 18 dicembre 2012

BRISTOL CITY 0-2 RAMS


Si torna finalmente alla vittoria lontano da Derby. Terza W in trasferta stagionale dopo Nottingham e Ipswich. Vittoria tutto sommato poco sofferta e meritata che ci fa agganciare Forest e Brighton a quota 33 punti. 

Come dicevamo nel preview della gara, Clough schiera un 4-5-1 con il solo Sammon a fare da boa là davanti. Spazio per il rientrante O'Brien al fianco di capitan Keogh e terzino a sinistra torna Roberts. Partono subito forte i ragazzi che dopo sei minuti hanno già l'occasione di portarsi in vantaggio con Jacobs che raccoglie un bel cross di Coutts. Heaton salva. Sempre Coutts ci prova dalla distanza ma l'estremo difensore dei Robins è di nuovo attento e sventa la minaccia. Totale dominio bianconero nella prima mezz'ora che evidenzia i notevoli passi avanti a livello tattico e fisico del County e mette a nudo tutte le difficoltà del momento del Bristol. Al 34' il Derby passa: solito lavoro di Jacobs sulla sinistra, due finte, rientra sul destro e cross dietro le maglie rosse degli uomini di casa per l'accorrente Jeff Hendrick che, di piatto destro, segna al volo. Non contenti del vantaggio appena ottenuto, i Rams raddoppiano 3 minuti più tardi: Sammon fa da sponda a Roberts che spennella un cross tagliatissimo dalla sinistra, Bryson si inserisce fra le maglie rosse dei Robins e di testa incrocia sul secondo palo battendo l'incolpevole Heaton. Si va al riposo sul 2 a 0.

Bryson, in basso a sinistra, in torsione di testa fa 2-0

McInnes inserisce Davies, ex di turno, ma l'unico contributo che riesce a dare è quello di venire ammonito per un calcione su Hughes. Il Bristol prova ad avanzare il suo baricentro mentre il Derby si limita a controllarne le sortite e ripartire in contropiede. L'occasione per rientrare in partita arriva per i Robins al 75' con Adomah il cui cross dalla destra verso il secondo palo cade sulla testa di Fontaine che da circa un metro colpisce probabilmente il petto di Legzdins, accorso per chiudere lo specchio. Sempre Adomah al minuto 89 ci prova da fuori ma il nostro estremo difensore blocca in sicurezza. Baldock nei minuti di recupero calcia a lato un pallone che Hendrick non era riuscito a spazzare dalla nostra area. Risultato finale 2-0 per noi.

Jacobs, ancora uno dei migliori in campo

Tre punti d'oro che interrompono la serie di 4 sconfitte consecutive in trasferta. A due giornate dalla fine del girone di andata possiamo dire che la squadra sta ribaltando i pronostici che la vedevamo galleggiare nella medio-bassa classifica. Invece siamo lì, a -3 della zona Playoff che ormai non è più un miraggio. Venerdì sarà la prova del 9: a Pride Park arriva la terza della classe, l'Hull City di Steve Bruce!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


BRISTOL CITY: Heaton, Foster, McManus, Bates (Cunningham, 44), Fontaine, Adomah, Elliott, Danns, Bryan (Stead, 71), Taylor (S Davies, 46), Baldock. Other subs: Gerken (gk), M Wilson, Anderson, Pearson.
DERBY COUNTY: Legzdins, Brayford, Keogh, O'Brien (Freeman, 87), Roberts, Coutts, Hughes (O'Connor, 90), Hendrick, Bryson (B Davies, 67), Jacobs, Sammon. Other subs: Fielding (gk), Doyle Tyson, Robinson.
REFEREE: A D'Urso (Essex)
ATTENDANCE: 12,526 (846 Rams)

Nessun commento:

Posta un commento