lunedì 31 dicembre 2012

CHARLTON 1-1 RAMS


Quattro cambi nell'undici titolare per Clough che ripropone il 4-4-2 con Robinson e Tyson davanti, O'Connor centrale di difesa e Ben Davies (prima da titolare quest'anno) preferito a Jacobs sull'ala sinistra. Campo pesante e inizio molto aggressivo da entrambe le parti che costa subito il cartellino giallo a Will Hughes per un fallo in ritardo su Pritchard. Con il passare dei minuti la squadra prende in mano il pallino del gioco e, da due punizioni al veleno dalla trequarti di Davis, nascono due occasioni da gol: sulla prima Hamer butta in angolo, poi Tyson manca l'appuntamento e il pallone si perde sul fondo. Gol mangiato gol subito, dicono. E così è: Danny Haynes riceve palla sulla destra, si accentra ed esplode un destro verso il palo lontano che si insacca nel "sette" alla sinistra dell'incolpevole Legzdins. La gioia di Haynes dura poco in quanto sostituito per un infortunio (forse uno strappo sul tiro del vantaggio). I Rams non abbassano comunque il ritmo e continuano a creare. Bello scambio tra Robinson e Tyson con il secondo che tira con Hamer in uscita. Quest'ultimo chiude bene lo specchio della porta con la palla che finisce a lato grazie alla sua opposizione. Qualche minuto dopo Hughes spara dalle 30 yards un sinistro al volo che passa poco lontano dalla traversa. L'ultimo sussulto della prima frazione è del Charlton con Wright-Phillips che salta Keogh ma trova attento Legzdins a negargli la gioia del gol. Si va negli spogliatoi sull'1 a 0 per gli Addicks.

Morrison sent off

Gli uomini di Powell iniziano meglio la ripresa con i tiri di Evina, Stephens e Jackson ben bloccati dal nostro estremo difensore. Sammon subentra a Tyson e ha subito sulla testa il pallone del pareggio ma spreca. Il Derby produce il massimo sforzo e rischia di subire il secondo gol in contropiede quando Pritchard, servito dalla sinistra al centro dell'area, tutto solo, con Legzdins, battuto tira centrando la traversa. Al 72' il County pareggia: su un corner dalla destra Brayford viene atterrato in area da Morrison e per l'arbitro è calcio di rigore. Seconda ammonizione e quindi rosso per il giocatore del Charlton. Sul dischetto va Jamie Ward, appena rientrato da un infortunio di tre mesi. Portiere da una parte e pallone dall'altra. 1 a 1 e tutti a festeggiare sotto la curva ospite (circa 1000 arrivati da Derby). Sentendo che qualcosa non va, Ward richiede il cambio dopo soli 15 minuti dal suo ingresso. Al suo posto Jacobs. Non paghi del pareggio, i ragazzi continuano a pressare gli Addick nella propria metacampo. Clamorosa le occasioni che abbiamo avuto nel finale: prima Robinson, da azione da corner, tira da pochi passi, addosso ad Hamer la cui respinta finisce sulla pelata di Sammon che spinge la sfera a colpo sicuro in rete ma il portiere di casa è ancora reattivo e gli nega la gioia del gol. L'ultimo sussulto è di Brayford che,  sempre su azione da calcio d'angolo, si inserisce benissimo e incorna all'altezza del dischetto mandando la palla sul palo. Finale al The Valley: 1-1.

Clough under the rain
Prezioso punticino strappato a Londra dagli arieti che interrompono la striscia di due sconfitte consecutive. Vedendo le occasione potrebbe starci anche stretto ma se non ci avesse salvato la traversa nel secondo tempo, staremmo ora a commentare una sconfitta. Aspettiamo notizie sull'infortunio di Ward, nella speranza che il suo cambio fosse solo precauzionale perchè domani arriva il Middlesbrough a Pride Park.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Legzdins; Brayford, Keogh, O`Connor, Roberts; Coutts, Hendrick, Hughes (Ward 68) (Jacobs 83), Davies; Robinson, Tyson (Sammon 65).

Subs Not Used: Fielding, Doyle, Freeman, O`Brien.

Charlton Athletic: Hamer; Solly, Cort, Morrison, Evina; Wilson, Pritchard, Stephens (Dervite 73), Jackson; Haynes (Wright-Phillips 35), Kermorgant (Fuller 85).

Subs Not Used: Sullivan, Kerkar, Hulse, Wagstaff.

Nessun commento:

Posta un commento