venerdì 28 dicembre 2012

ADDICKS AWAY


Scendono nella capitale i ragazzi di Nigel Clough alla ricerca di punti utili per restare attaccati al treno dei Playoff. Se la vedranno nel pomeriggio di domani contro il Charlton Athletic.

Tanti dubbi e poche certezze per il nostro manager alla vigilia di una trasferta importantissima. Con il match del Boxing Day da dimenticare al più presto, Clough dovrà cambiare qualcosa per infondere nuova linfa al gioco. A Burnley la squadra ha faticato a trovare il pallino del gioco sbagliando passaggi elementari e creando davvero pochissime palle gol. Dopo la vittoria esterna a Bristol, Nigel ha sempre riproposto il 4-5-1. Risultato? Schiacciati con l'Hull in casa e schiacciati e poco propositivi al Turf Moor. Il solo Sammon davanti non può creare, deve avere una spalla. L'ultima volta che Clough gli ha affiancato Robinson è stata nel match casalingo contro il Leeds e sappiamo tutti com'è andata a finire. Nonostante la sconfitta di Mercoledì, sono sempre 4 i punti che ci separano dal sesto posto. A Londra prenderà posto in panchina Jamie Ward. Di rientro da tre mesi di stop, il nordirlandese tornerà ad annusare il campo da vicino, nella speranza di vederlo giocare l'1 Gennaio a Pride Park contro il Boro. Bryson non dovrebbe scendere a South London e, visti i continui problemini del ginocchio, Clough sembra volergli dare il Sabato libero.
L'andamento esterno della squadra è pessimo: una vittoria nelle ultime sei con 4 gol fatti e 11 subiti, che ci eleggono seconda peggior squadra in trasferta del campionato davanti solo al Bolton. 

Dopo Burnley dobbiamo tornare in carreggiata

Anche gli Addicks non stanno passando un momento roseo. Non vince da cinque partite e la sconfitta nel Boxing Day contro l' Ipswich è stata un duro colpo per gli uomini di Powell in quanto terza consecutiva e che ha visto interrompere la striscia positiva al The Valley con l'imbattibilità che, prima di Mercoled', era salita a quattro gare. Il bomber Ricardo Fuller dovrebbe partire dalla panchina dopo un risentimento alla coscia nel match di Mercoledì. Da tenere d'occhio per la nostra linea difensiva gli inserimenti da centrocampo di Frimpong e la vena realizzativa di un grande ex: Rob Hulse.

The Valley - la casa del Charlton

Oggi seguiremo la partita via Twitter visto alcuni miei problemi persistenti con il RAMS PLAYER postando sul nostro account i momenti salienti della gara. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Charlton postandole non appena saranno rese note.

Nessun commento:

Posta un commento