venerdì 7 dicembre 2012

LEEDS IS COMING TO TOWN



C'è aria di sfida d'altri tempi, un classico scontro vintage dell'immaginario collettivo del tifoso d'Albione. Due club gloriosi con storie completamente diverse ma con un fascino incredibile e con un'acerrima rivalità risalente ai lontani anni 70. 


I ragazzi di Clough non arrivano con il morale altissimo a questa sfida dopo il 4-1 subito a Leicester sei giorni fa. La consapevolezza però di aver fatto di Pride Park un fortino quasi inespugnabile (imbattuti nelle ultime 6 gare casalinghe) infonde ai Rams nuovo vigori in vista della sfida di domani. Ancora in forte dubbio la presenza di Bryson (ginocchio) a centrocampo e di Roberts (polpaccio) laterale sinistro di difesa. La loro mancanza si è sentita Sabato prevalentemente in fase difensiva: O'Connor, sostituto di Roberts, è stato a dir poco disastroso contro le Foxes che, ogni qual volta scendevano da sinistra, creavano un'azione pericolosa. Hendrick ha sostituito abbastanza bene Bryson ma lo scozzese ha dalla sua più corsa, visto la forma migliore, e una visione degli attacchi avversari più attenta e rapida. Fra i pali conferme su conferme per Legzdins. Frank Fielding è ancora ai box ma siamo convinti che anche con il N°1 in piena forma, un Legzdins così non può stare in panchina. Se non fosse stato per alcuni suoi incredibili interventi avremmo perso con il Leicester almento 7/8 a 1. Passando al tema attacco mi vedo spesso in disaccordo con il nostro mister. Quest'ultimo infatti si ostina a non cambiare mai le carte e a far partire sempre la coppia Sammon/Robinson. Il primo ho l'impressione non sia il grande acquisto che il County riteneva di aver fatto quest'estate. Tanto impegno e sacrificio, non lo metto in dubbio, ma sempre spalle alla porta gioca poco in profondità e spesso e volentieri nel difendere goffamente la palla si fa anticipare. Theo invece ha il gol nel sangue e se non avesse avuto da ridire con Clough ad inizio stagione ora sarebbe al massimo della forma con qualche segnatura sicuramente in più sul tabellino. A mio avviso merita un pò più di spazio Tyson. Sempre pronto quando il mister lo fa entrare in campo, è costantemente pericoloso anche nei pochi minuti a partita che gioca. Io proverei Nathan/Theo là davanti, anche per mischiare le carte. Molti dicono che non sono compatibili perchè troppo simili però io un tentativo lo farei. Nessun altro cambio, a mio avviso, nell'11 titolare rispetto a Sabato scorso.

Cancelliamo in fretta la trasferta a Leicester

Gli ospiti arrivano a questa sfida sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria, una settimana fa, nel derby contro l'Huddersfield Town. 3 partite e 3 vittorie è il recente ruolino di marcia degli uomini di Warnock che li ha riportati ad un consono decimo posto in classifica. Il ritorno di McCormack in attacco è un ritorno pesante vista l'abilità in fase di finalizzazione del giocatore. Becchio è in condizione stratosferica con 12 gol segnati in Championship è il Top Scorer dei Whites. Gradito ritorno di Paul Green (143 presenze con i Rams) a Pride Park dopo la cessione di Luglio al club dello Yorkshire. Diouf, secondo recenti news, non dovrebbe giocare nel match di domani. I numeri dicono che il Leeds non vince a Pride Park in un match ufficiale dal lontano 27 Aprile 2002: i due team militavano in Premier League.

Becchio, fantastico contro i Terriers

Voci dicono che il match sarà trasmesso da Sky Sports UK. Nel caso non dovessimo trovare le streaming seguiremo come sempre il match sul RAMS PLAYER, postando sul nostro account Twitter i momenti salienti della gara. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Leeds postandole non appena saranno rese note.

Nessun commento:

Posta un commento