sabato 1 dicembre 2012

FOXES AWAY



A Leicester non si fa altro che parlare dell' East Midlands Derby di oggi pomeriggio...a Derby no. E non perchè ai tifosi Rams la partita non interessi, anzi, ma perchè per loro c'è solo un EMD: quello contro il Forest! Su Twitter imperversano i tifosi del City con sfottò verso gli avversari e inni ai propri beniami mentre è in uso oggi fra i componenti della "Sheepshag Army" l'hashtag #noRivalry.

STATS

Lasciando i Social Network, i Rams arrivano a questa sfida dopo due ottime prestazioni a Pride Park: Sabato scorso i Blues di Birmingham hanno capitolato per 3 a 2 mentre Martedì i ragazzi hanno bloccato la capolista Cardiff sull'1 a 1. Il problema dei bianconeri, come scritto nell'articolo precedente, è il rendimento lontano da PP. Solo due vittorie in questa stagione per gli uomini di Clough, una ad Ipswich e una a Nottingham. Tre invece sono le sconfitte consecutive in trasferta (Peterborough, Palace e Millwall). Dato molto inquietante è che il Derby non segna un gol e non conquista un punto da 4 partite contro il Leicester.
Sponda Foxes, hanno vinto solo 2 partite nelle ultime 7 cosa che li ha fatti precipitare dalla testa del campionato all'attuale quarto posto. La cosa rassicurante per giocatori e tifosi del Leicester è che la squadra ho il secondo miglior rendimento casalingo della Championship, dietro solo al Cardiff. La sconfitta a Leeds di Martedì è la sesta stagionale: tutte e sei sono state per un gol di scarto.


VOICES

"Money cannot buy the spirit and togetherness within Derby County's squad. It is teams that get promoted, not individuals and this is one of the best dressing rooms I have been involved in" 
(R.Keogh - Derby County's Skipper)

"We definitely need to pick up a few more points away from home but there's no better place to start than Leicester"
(Paul Coutts - Derby County Midfielder)

"Derby at home, the game is live on Sky – it is a good one for the fans, so we want to win it"
(Wes Morgan - Leicester City's Skipper)

"They will be coming here thinking they can get a result having seen how we played on Tuesday but if they go on that, then they will be in for a surprise"
(Ritchie De Laet - Leicester City Defender)

POSSIBLE LINEUPS

Schmeichel, De Laet, Morgan, Whitbread, Drinkwater, Marshall, King, Dyer, Vardy, Waghorn, Shclupp 

Legzdins, Brayford, Roberts, Buxton, Keogh, Bryson, Coutts, Jacobs, Hughes, Robinson, Sammon 




Oggi seguiremo la partita in streaming, visto che il match verrà trasmesso in diretta da Sky Sports UK, postando sul nostro account Twitter i momenti salienti della gara. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Leicester postandole non appena saranno rese note.

Nessun commento:

Posta un commento