lunedì 31 dicembre 2012

HAPPY NEW YEAR by Italian Rams


Visto l'impegno lavorativo di questo pomeriggio e i bagordi che seguiranno in serata, non sarà online la preview del match di domani tra Derby e Middlesbrough. Seguiremo comunque la partita domani pomeriggio via Twitter sul nostro account. Se non lo avete già fatto iscrivetevi immediatamente!

Con l'auguro di una buona fine e migliore inizio, un abbraccio e un arrivederci nel 2013 al solito grido di COYR!!!!

CHARLTON 1-1 RAMS


Quattro cambi nell'undici titolare per Clough che ripropone il 4-4-2 con Robinson e Tyson davanti, O'Connor centrale di difesa e Ben Davies (prima da titolare quest'anno) preferito a Jacobs sull'ala sinistra. Campo pesante e inizio molto aggressivo da entrambe le parti che costa subito il cartellino giallo a Will Hughes per un fallo in ritardo su Pritchard. Con il passare dei minuti la squadra prende in mano il pallino del gioco e, da due punizioni al veleno dalla trequarti di Davis, nascono due occasioni da gol: sulla prima Hamer butta in angolo, poi Tyson manca l'appuntamento e il pallone si perde sul fondo. Gol mangiato gol subito, dicono. E così è: Danny Haynes riceve palla sulla destra, si accentra ed esplode un destro verso il palo lontano che si insacca nel "sette" alla sinistra dell'incolpevole Legzdins. La gioia di Haynes dura poco in quanto sostituito per un infortunio (forse uno strappo sul tiro del vantaggio). I Rams non abbassano comunque il ritmo e continuano a creare. Bello scambio tra Robinson e Tyson con il secondo che tira con Hamer in uscita. Quest'ultimo chiude bene lo specchio della porta con la palla che finisce a lato grazie alla sua opposizione. Qualche minuto dopo Hughes spara dalle 30 yards un sinistro al volo che passa poco lontano dalla traversa. L'ultimo sussulto della prima frazione è del Charlton con Wright-Phillips che salta Keogh ma trova attento Legzdins a negargli la gioia del gol. Si va negli spogliatoi sull'1 a 0 per gli Addicks.

Morrison sent off

Gli uomini di Powell iniziano meglio la ripresa con i tiri di Evina, Stephens e Jackson ben bloccati dal nostro estremo difensore. Sammon subentra a Tyson e ha subito sulla testa il pallone del pareggio ma spreca. Il Derby produce il massimo sforzo e rischia di subire il secondo gol in contropiede quando Pritchard, servito dalla sinistra al centro dell'area, tutto solo, con Legzdins, battuto tira centrando la traversa. Al 72' il County pareggia: su un corner dalla destra Brayford viene atterrato in area da Morrison e per l'arbitro è calcio di rigore. Seconda ammonizione e quindi rosso per il giocatore del Charlton. Sul dischetto va Jamie Ward, appena rientrato da un infortunio di tre mesi. Portiere da una parte e pallone dall'altra. 1 a 1 e tutti a festeggiare sotto la curva ospite (circa 1000 arrivati da Derby). Sentendo che qualcosa non va, Ward richiede il cambio dopo soli 15 minuti dal suo ingresso. Al suo posto Jacobs. Non paghi del pareggio, i ragazzi continuano a pressare gli Addick nella propria metacampo. Clamorosa le occasioni che abbiamo avuto nel finale: prima Robinson, da azione da corner, tira da pochi passi, addosso ad Hamer la cui respinta finisce sulla pelata di Sammon che spinge la sfera a colpo sicuro in rete ma il portiere di casa è ancora reattivo e gli nega la gioia del gol. L'ultimo sussulto è di Brayford che,  sempre su azione da calcio d'angolo, si inserisce benissimo e incorna all'altezza del dischetto mandando la palla sul palo. Finale al The Valley: 1-1.

Clough under the rain
Prezioso punticino strappato a Londra dagli arieti che interrompono la striscia di due sconfitte consecutive. Vedendo le occasione potrebbe starci anche stretto ma se non ci avesse salvato la traversa nel secondo tempo, staremmo ora a commentare una sconfitta. Aspettiamo notizie sull'infortunio di Ward, nella speranza che il suo cambio fosse solo precauzionale perchè domani arriva il Middlesbrough a Pride Park.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Legzdins; Brayford, Keogh, O`Connor, Roberts; Coutts, Hendrick, Hughes (Ward 68) (Jacobs 83), Davies; Robinson, Tyson (Sammon 65).

Subs Not Used: Fielding, Doyle, Freeman, O`Brien.

Charlton Athletic: Hamer; Solly, Cort, Morrison, Evina; Wilson, Pritchard, Stephens (Dervite 73), Jackson; Haynes (Wright-Phillips 35), Kermorgant (Fuller 85).

Subs Not Used: Sullivan, Kerkar, Hulse, Wagstaff.

venerdì 28 dicembre 2012

ADDICKS AWAY


Scendono nella capitale i ragazzi di Nigel Clough alla ricerca di punti utili per restare attaccati al treno dei Playoff. Se la vedranno nel pomeriggio di domani contro il Charlton Athletic.

Tanti dubbi e poche certezze per il nostro manager alla vigilia di una trasferta importantissima. Con il match del Boxing Day da dimenticare al più presto, Clough dovrà cambiare qualcosa per infondere nuova linfa al gioco. A Burnley la squadra ha faticato a trovare il pallino del gioco sbagliando passaggi elementari e creando davvero pochissime palle gol. Dopo la vittoria esterna a Bristol, Nigel ha sempre riproposto il 4-5-1. Risultato? Schiacciati con l'Hull in casa e schiacciati e poco propositivi al Turf Moor. Il solo Sammon davanti non può creare, deve avere una spalla. L'ultima volta che Clough gli ha affiancato Robinson è stata nel match casalingo contro il Leeds e sappiamo tutti com'è andata a finire. Nonostante la sconfitta di Mercoledì, sono sempre 4 i punti che ci separano dal sesto posto. A Londra prenderà posto in panchina Jamie Ward. Di rientro da tre mesi di stop, il nordirlandese tornerà ad annusare il campo da vicino, nella speranza di vederlo giocare l'1 Gennaio a Pride Park contro il Boro. Bryson non dovrebbe scendere a South London e, visti i continui problemini del ginocchio, Clough sembra volergli dare il Sabato libero.
L'andamento esterno della squadra è pessimo: una vittoria nelle ultime sei con 4 gol fatti e 11 subiti, che ci eleggono seconda peggior squadra in trasferta del campionato davanti solo al Bolton. 

Dopo Burnley dobbiamo tornare in carreggiata

Anche gli Addicks non stanno passando un momento roseo. Non vince da cinque partite e la sconfitta nel Boxing Day contro l' Ipswich è stata un duro colpo per gli uomini di Powell in quanto terza consecutiva e che ha visto interrompere la striscia positiva al The Valley con l'imbattibilità che, prima di Mercoled', era salita a quattro gare. Il bomber Ricardo Fuller dovrebbe partire dalla panchina dopo un risentimento alla coscia nel match di Mercoledì. Da tenere d'occhio per la nostra linea difensiva gli inserimenti da centrocampo di Frimpong e la vena realizzativa di un grande ex: Rob Hulse.

The Valley - la casa del Charlton

Oggi seguiremo la partita via Twitter visto alcuni miei problemi persistenti con il RAMS PLAYER postando sul nostro account i momenti salienti della gara. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Charlton postandole non appena saranno rese note.

venerdì 21 dicembre 2012

HULL IS COMING TO TOWN



Sfida delicata quella di stasera che vede di fronte due delle squadre più in forma del momento. Il Derby County, padrone di casa arriva a questo match dopo due vittorie convincenti contro Leeds e Bristol. I Rams sono riusciti quest'anno a perdere una volta sola a Pride Park (22 Settembre 1-2 contro il Burnley). O'Brien, Roberts, Hughes, Bryson e Sammon sono tornati da Bristol un pò acciaccati e, visto che alcuni di questi avevano appena lasciato l'infermieria, potrebbero essere costretti a non scendere in campo stasera. In particolare Craig Bryson sente sempre dolore al ginocchio, cosa che non gli ha impedito di siglare un gran gol ad Ashton Gate ma che però non può essere presa sotto gamba visto l'importanza dello scozzese. Probabilmente Clough non lo rischierà. O'Connor, dopo la recente bocciatura, tornerà titolare, probabilmente al centro vicino a Keogh. La dirigenza, dopo l'infortunio di Buxton, ha dovuto richiamare lo svizzero Valentin Gjokaj dal prestito al Carlisle e ora è a disposizione dell'allenatore. Ho la netta sensazione che Nigel potrebbe sfoggiare anche a Pride Park il 4-5-1 che tanto bene ha funzionato contro i Robins. Tutto dipenderà dalla presenza o meno di Sammon. Se giocherà, Clough non potrà non piazzere le due punte. I Tigers sono sempre stati per noi un avversario ostico: non vinciamo in casa da un match di Leagu Cup del 2001.

Steve Bruce

L'Hull arriva nelle Midlands con il morale alle stelle con un classifica che li vede terzi a tre punti dalla vetta. Gli uomini di Bruce non perdono da tre trasferte di fila (miglior rendimento esterno di tutta la Championship) e stasera punteranno a vincere la quarta partita consecutiva in campionato. Restando in famiglia, Alex Bruce, difensore e figlio del mister, non giocherà stasera dopo il rosso preso lo scorso weekend contro l'Huddersfield. Ai Tigers mancherà anche David Stockdale che è stato richiamato al Fulham dal prestito. E'stato titolare nelle 5 partite che ha disputato al posto di Ben Amos dal suo arrivo al KC Stadium a Novembre. Coach Bruce dovrà decidere se riubuttare nella mischia Amos o far debuttare lo svizzero Eldin Jakupovic. Curiosità: l'Hull punta a vincere il terzo Pre-Christmas-Match consecutivo mentre il County vorrò invertire la rotta visto che ha perso gli ultimi tre e sette degli ultimi otto.

PP, il nostro fortino

Oggi seguiremo la partita via Twitter visto alcuni miei problemi persistenti con il RAMS PLAYER postando sul nostro account i momenti salienti della gara.. Contiamo nella speranza che il sito Bet365 possa dare comunque il Live del match. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Hull City postandole non appena saranno rese note.

giovedì 20 dicembre 2012

BE PATIENT, FRANK!


Sono passati più di due mesi ormai dalla trasferta i primi di Ottobre dei Rams a Middlesbrough. Il ricordo è vivido come fosse ieri con un 2-2 strappato dai ragazzi su un campo divenuto negli anni un vero e proprio taboo per noi. In quella serata l'infortunio all'inguine di Frank Fielding, il nostro portiere titolare. Da lì in poi Adam Legzdins difende i pali del Derby. Già perchè ora, a due mese e oltre dal fatto, e con Fielding recuperato, è ancora Adam la scelta numero uno di Clough:

"Frank è un ottimo portiere così come lo è Adam. Siamo fortunati perchè non molte squadre possono permettersi titolare e riserva a livelli così alti. (Fielding) deve solo essere paziente. E'stato per 18 mesi titolare inamovibile e Adam è sempre stato d' esempio in panchina aspettando il suo momento. Ora che è arrivato, si sta giocando le proprie carte al massimo e ci sta riuscendo alla grande. Tocca a Frank essere paziente ora ed incitare Adam durante le partite dalla panchina. Credetemi se vi dico che lo fa ogni Sabato a gran voce e questo è davvero lodevole!"

L'ETICHETTA DICE 5£


E'ormai d'attualità l'interesse di molti club della Premier e non solo verso il nostro Will Hughes. I maggiori apprezzamenti sono arrivati da Liverpool e Arsenal ma sulle tracce ci sono anche Manchester City, Tottenham e Fulham. Le possibilità di doverlo veder partire sembrano in aumento ma l'età ancora giovanissima (sarà diciottenne ad Aprile) e il prezzo, stimato attorno alle 5 milioni di Sterline, paiono dirottare i grandi Club ad un possibile acquisto la prossima estate. 

Will, paragonato da Clough a Liam Brady, è diventato lo scorso il secondo calciatore più giovane ad essere convocato in U-21. Prodotto dell'Accademy del Derby County, in questa stagione è stato schierato titolare 21 volte su 22, segnando anche due gol. In un intervista di inizio Dicembre Clough diceva così:

"Penso che parecchi team lo stiamo osservando con attenzione, il che è un grande onore per lui ma anche per tutti i ragazzi  dell'accademia. Se così fosse faremo di tutto per far sì che rimanga con noi"


martedì 18 dicembre 2012

BRISTOL CITY 0-2 RAMS


Si torna finalmente alla vittoria lontano da Derby. Terza W in trasferta stagionale dopo Nottingham e Ipswich. Vittoria tutto sommato poco sofferta e meritata che ci fa agganciare Forest e Brighton a quota 33 punti. 

Come dicevamo nel preview della gara, Clough schiera un 4-5-1 con il solo Sammon a fare da boa là davanti. Spazio per il rientrante O'Brien al fianco di capitan Keogh e terzino a sinistra torna Roberts. Partono subito forte i ragazzi che dopo sei minuti hanno già l'occasione di portarsi in vantaggio con Jacobs che raccoglie un bel cross di Coutts. Heaton salva. Sempre Coutts ci prova dalla distanza ma l'estremo difensore dei Robins è di nuovo attento e sventa la minaccia. Totale dominio bianconero nella prima mezz'ora che evidenzia i notevoli passi avanti a livello tattico e fisico del County e mette a nudo tutte le difficoltà del momento del Bristol. Al 34' il Derby passa: solito lavoro di Jacobs sulla sinistra, due finte, rientra sul destro e cross dietro le maglie rosse degli uomini di casa per l'accorrente Jeff Hendrick che, di piatto destro, segna al volo. Non contenti del vantaggio appena ottenuto, i Rams raddoppiano 3 minuti più tardi: Sammon fa da sponda a Roberts che spennella un cross tagliatissimo dalla sinistra, Bryson si inserisce fra le maglie rosse dei Robins e di testa incrocia sul secondo palo battendo l'incolpevole Heaton. Si va al riposo sul 2 a 0.

Bryson, in basso a sinistra, in torsione di testa fa 2-0

McInnes inserisce Davies, ex di turno, ma l'unico contributo che riesce a dare è quello di venire ammonito per un calcione su Hughes. Il Bristol prova ad avanzare il suo baricentro mentre il Derby si limita a controllarne le sortite e ripartire in contropiede. L'occasione per rientrare in partita arriva per i Robins al 75' con Adomah il cui cross dalla destra verso il secondo palo cade sulla testa di Fontaine che da circa un metro colpisce probabilmente il petto di Legzdins, accorso per chiudere lo specchio. Sempre Adomah al minuto 89 ci prova da fuori ma il nostro estremo difensore blocca in sicurezza. Baldock nei minuti di recupero calcia a lato un pallone che Hendrick non era riuscito a spazzare dalla nostra area. Risultato finale 2-0 per noi.

Jacobs, ancora uno dei migliori in campo

Tre punti d'oro che interrompono la serie di 4 sconfitte consecutive in trasferta. A due giornate dalla fine del girone di andata possiamo dire che la squadra sta ribaltando i pronostici che la vedevamo galleggiare nella medio-bassa classifica. Invece siamo lì, a -3 della zona Playoff che ormai non è più un miraggio. Venerdì sarà la prova del 9: a Pride Park arriva la terza della classe, l'Hull City di Steve Bruce!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


BRISTOL CITY: Heaton, Foster, McManus, Bates (Cunningham, 44), Fontaine, Adomah, Elliott, Danns, Bryan (Stead, 71), Taylor (S Davies, 46), Baldock. Other subs: Gerken (gk), M Wilson, Anderson, Pearson.
DERBY COUNTY: Legzdins, Brayford, Keogh, O'Brien (Freeman, 87), Roberts, Coutts, Hughes (O'Connor, 90), Hendrick, Bryson (B Davies, 67), Jacobs, Sammon. Other subs: Fielding (gk), Doyle Tyson, Robinson.
REFEREE: A D'Urso (Essex)
ATTENDANCE: 12,526 (846 Rams)

sabato 15 dicembre 2012

ROBINS AWAY...


Scendono i ragazzi dalle Midlands fin sul fiume Avon per la sfida di oggi pomeriggio contro il Bristol City. Dopo la bellissima vittoria di Sabato in casa contro i rivali del Leeds, gli uomini di Clough vedono a tre sole lunghezze la zona Playoff. L'infortunio di Buxton, che lo terrà lontano dal manto erboso per circa due mesi, non placa l'entusiasmo dei bianconeri. Rientra infatti Bryson a centrocampo e presumibilmete debutterà O'Brien al fianco di capitan Keogh. La ritrovata intesa fra Sammon e Robinson (i due dopo il mio sfogo di qualche settimana fa hanno voluto subito smentirmi!) non dovrebbe portare ad alcun cambio in attacco. Non sappiamo ancora se il nostro pupillo Will Hughes sarà del match visto il dolore alla caviglia che lo ha attanagliato per l'intera settimana. Pronto al suo posto il solito Hendrick. 
Nigel carica i suoi che arrivano ad Ashton Gate con 4 sconfitte esterne consecutive (Peterborough, Millwall, Crystal Palace e Leicester):

"Penso che il risultato potrebbe arrivare oggi. Siamo in debito di 2/3 punti nelle sconfitte subite lontano da Pride Park e la tenacia che i ragazzi hanno messo in campo lo scorso weekend può essere spunto per una buona prestazione oggi!"

Ahton Gate, casa dei Robins

Per quando riguarda i Robins, che sono ai bordi della zona retrocessione, McInnes è stato lieto di annunciare il prematuro recupero di Cunningham: l'irlandese doveva  completare il recupero non prima dell'anno nuovo ma i tempi si sono accorciati. Probabile panchina per lui come per Steven Davies, ex di turno, che è stato dichiarato pronto a giocare nonostante alcuni guai ad un ginocchio. Skuse e Stead, invece, non saranno del match. Il Bristol ha pareggiato il peggior inizio di stagione in Championship in 14 stagioni, detenendo l'attuale peggior difesa del campionato con 43 subiti in 21 partite.


Oggi seguiremo la partita via Twitter visto alcuni miei problemi con il RAMS PLAYER. Postando sul nostro account i momenti salienti della gara. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Bristol City postandole non appena saranno rese note.

venerdì 14 dicembre 2012

BUXTON OUT



Saranno due i mesi di stop per Jake Buxton dopo l'infortunio che lo ha costretto ad uscire anzi tempo nella vittoria di sabato scorso contro il Leeds. Le radiografia e la risonanza hanno rivelato una lesione del legamento mediale del ginocchio. Clough dice:

"Si è avverato lo scenario migliore visto che l'infortunio sembrava poter essere molto più grave. Qualcuno gli è caduto sul ginocchio provocandogli una torsione innaturale. Jake potrebbe riprendere la corsa fra 4/6 settimane".

Pronti ai blocchi di partenza per sostituirlo domani a Bristol Mark O'Brien oppure James O'Connor.

Fiato sospeso anche per la caviglia di Will Hughes. L'enfant-prodige della Moor Farm è stato tenuto per precauzione a riposo in questa settimana e la sua presenza ad Ashton Gate da titolare è in dubbio. Di buono c'è il recupero totale di Bryson che prenderebbe il posto di Hughes in mezzo al campo.

martedì 11 dicembre 2012

RAMS 3-1 LEEDS



E sono 8. 8 vittorie consecutive contro i rivali dello Yorkshire. E il successo arriva a coronamento di una prestazione maiuscola di tutti gli uomini in campo che hanno saputo gestire la gara lungo tutto l'arco dei 90 minuti portando a casa i 3 punti. Pride Park non cade mentre cade il Leeds dopo tre vittorie consecutive.

Nessun cambio per Nigel Clough rispetto agli undici di Leicester. Partono subito forte i padroni di casa che, dopo pochi minuti, costringono Paddy Kenny a uscire dalla propria area per spazzare. Il suo rinvio sbatte sulla schiena di Lees e termina in angolo. Dalla bandierina Jacobs crossa per Robinson il cui colpo di testa e deviato sopra la traversa. Per i Whites ci prova McCormack su calcio piazzato che si spegne alto. Al 15' passa il County: Robinson batte velocemente un calcio di punizione a centrocampo, palla a Hughes che, arrivato al limite, imbecca Sammon il quale supera il suo diretto marcatore e spiazza il goffo tentativo in tuffo di Kenny. L'intesa che era totalmente mancata contro le Foxes, sembra ritrovata e più volte Theo e Sammon hanno scambiato con fraseggi stretti al limite dell'area avversaria senza però trovare il colpo del raddoppio. Partita saldamente in mano ai Rams mentre ci si avvicina all'intervallo ma, contro ogni aspettativa e previsione, arriva il pareggio ospite: Hall crossa da sinistra, Becchio sponda al centro per l'ex di turno Paul Green, che in posizione regolare, fredda l'incolpevole Legzdins. Neanche a dirlo, l'errore in marcatura su Green è di O'Connor! Si va negli spogliatoi sull'1-1.

La grinta del Capitano

Strigliati da Warnock, i Whites escono rinvigoriti dal pareggio in extremis e pressano il County nella propria metà campo. Grande occasione di portarsi clamorosamente in vantaggio con McCormack il cui destro viene salvato sulla linea di porta da uno straordinario intervento in tuffo di Jacobs. Il Derby riprende in mano il pallino del gioco: ci prova prima Sammon con il destro che trova solo l'esterno della rete e poi Hughes con una serpentina ubricante, siede tre difensori del Leeds ma trova attento Kenny sul primo palo. Al 65' torniamo in vantaggio. Jacobs batte il corner dalla destra, Becchio spazza corto di testa sul destro di capitan Keogh che calcia verso la porta trovando la decisiva deviazione del suo compagno di reparto Buxton. Gli ospiti non ci stanno e attaccano a pieno organico. Prima Norris si vede respinto da Legzdins un tiro al volo dal limite, poi Lees, da un cross perfetto del fresco Diouf, devia di testa a botta sicura verso la rete ma il palo ci salva. Ancora El Hadji Diouf ci prova di destro ma spara largo sul primo palo. Con il Leeds sbilanciato, troviamo allo scadere il colpo del KO: Coutts parte palla al piede da centrocampo, c'è Sammon a sinistra e Davis, appena entrato in campo, sulla destra; Coutts entra stremato in area ma ha l'accortezza di stoppare il pallone di tacco, Ben Davis lo raccoglie, rientra sul mancino e fulmina Paddy Kenny sul palo lungo. Primo gol stagionale per lui e Pride Park in festa.

Ben "Bavies" Davies chiude i conti

Vittoria meritata per i ragazzi che hanno saputo essere cinici al momento giusto e hanno impartao a soffrire tutti insieme nei momenti di sbandamento che normalmente compaiono nell'arco dei 90 minuti. Si ferma l'ottimo momento di forma degli uomini di Warnock che però, a mio avviso, rimangono comunque pretendenti per i Playoff promozione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Derby County: Legzdins; Brayford, Keogh, Buxton (O`Brien 79), O`Connor; Coutts, Hendrick, Hughes (Freeman 90), Jacobs; Robinson (Davies 82), Sammon.

Subs Not Used: Fielding, Tyson, Doyle, Bennett.

Leeds United: Kenny; Peltier, Lees, Tate, Byram; Green, Tonge, Norris (White 80), Hall (Varney 68); Becchio, McCormack (Diouf 74).

Subs Not Used: Ashdown, Pearce, Brown, Gray.

venerdì 7 dicembre 2012

LEEDS IS COMING TO TOWN



C'è aria di sfida d'altri tempi, un classico scontro vintage dell'immaginario collettivo del tifoso d'Albione. Due club gloriosi con storie completamente diverse ma con un fascino incredibile e con un'acerrima rivalità risalente ai lontani anni 70. 


I ragazzi di Clough non arrivano con il morale altissimo a questa sfida dopo il 4-1 subito a Leicester sei giorni fa. La consapevolezza però di aver fatto di Pride Park un fortino quasi inespugnabile (imbattuti nelle ultime 6 gare casalinghe) infonde ai Rams nuovo vigori in vista della sfida di domani. Ancora in forte dubbio la presenza di Bryson (ginocchio) a centrocampo e di Roberts (polpaccio) laterale sinistro di difesa. La loro mancanza si è sentita Sabato prevalentemente in fase difensiva: O'Connor, sostituto di Roberts, è stato a dir poco disastroso contro le Foxes che, ogni qual volta scendevano da sinistra, creavano un'azione pericolosa. Hendrick ha sostituito abbastanza bene Bryson ma lo scozzese ha dalla sua più corsa, visto la forma migliore, e una visione degli attacchi avversari più attenta e rapida. Fra i pali conferme su conferme per Legzdins. Frank Fielding è ancora ai box ma siamo convinti che anche con il N°1 in piena forma, un Legzdins così non può stare in panchina. Se non fosse stato per alcuni suoi incredibili interventi avremmo perso con il Leicester almento 7/8 a 1. Passando al tema attacco mi vedo spesso in disaccordo con il nostro mister. Quest'ultimo infatti si ostina a non cambiare mai le carte e a far partire sempre la coppia Sammon/Robinson. Il primo ho l'impressione non sia il grande acquisto che il County riteneva di aver fatto quest'estate. Tanto impegno e sacrificio, non lo metto in dubbio, ma sempre spalle alla porta gioca poco in profondità e spesso e volentieri nel difendere goffamente la palla si fa anticipare. Theo invece ha il gol nel sangue e se non avesse avuto da ridire con Clough ad inizio stagione ora sarebbe al massimo della forma con qualche segnatura sicuramente in più sul tabellino. A mio avviso merita un pò più di spazio Tyson. Sempre pronto quando il mister lo fa entrare in campo, è costantemente pericoloso anche nei pochi minuti a partita che gioca. Io proverei Nathan/Theo là davanti, anche per mischiare le carte. Molti dicono che non sono compatibili perchè troppo simili però io un tentativo lo farei. Nessun altro cambio, a mio avviso, nell'11 titolare rispetto a Sabato scorso.

Cancelliamo in fretta la trasferta a Leicester

Gli ospiti arrivano a questa sfida sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria, una settimana fa, nel derby contro l'Huddersfield Town. 3 partite e 3 vittorie è il recente ruolino di marcia degli uomini di Warnock che li ha riportati ad un consono decimo posto in classifica. Il ritorno di McCormack in attacco è un ritorno pesante vista l'abilità in fase di finalizzazione del giocatore. Becchio è in condizione stratosferica con 12 gol segnati in Championship è il Top Scorer dei Whites. Gradito ritorno di Paul Green (143 presenze con i Rams) a Pride Park dopo la cessione di Luglio al club dello Yorkshire. Diouf, secondo recenti news, non dovrebbe giocare nel match di domani. I numeri dicono che il Leeds non vince a Pride Park in un match ufficiale dal lontano 27 Aprile 2002: i due team militavano in Premier League.

Becchio, fantastico contro i Terriers

Voci dicono che il match sarà trasmesso da Sky Sports UK. Nel caso non dovessimo trovare le streaming seguiremo come sempre il match sul RAMS PLAYER, postando sul nostro account Twitter i momenti salienti della gara. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Leeds postandole non appena saranno rese note.

WE MISS YOU!



Sembrava un banale stiramento. Si è rivelata una tegola. Dalla sua prematura uscita dal City Ground lo scorso 30 Settembre, Jamie Ward ha dovuto rimandare più e più volte il suo rientro in campo. Il nordirlandese ha già saltato 12 partite, match di domani escluso. In settimana lo staff medico ha provato con qualche infiltrazione a dare lo "strappo" finale al recupero di Ward ma il giocatore non sarebbe in ogni caso al 100% e Clough non vuole rischiare.
"Facciamo una fatica assurda a segnare in trasferta e avere e non avere Jamie fa la differenza. E' un giocatore creativo e riesce a creare pericolo dal nulla magari segnando un gol quando davvero ne hai bisogno, come Sabato scorso a Leicester. La frustrazione più grande per noi e soprattutto per lui è che non si sa realmente quando sarà pronto per giocare di nuovo. Dovrà essere già in condizione ottimanle quindi è solo questione di pazienza e allenamento".
Get well soon, Jamie!

domenica 2 dicembre 2012

FA CUP THIRD ROUND DRAW


Da poco concluso il sorteggio a Wembley per stabilire gli accoppiamenti del terzo turno eliminatorio della FA Cup 2012/2013. L'urna londinese ha pescato il Derby County con il favore del terreno amico. I Rams ospiteranno a Pride Park l'attuale capolista della League One, il Tranmere Rovers, che scenderà a Derby dal Merseyside il 5 o il 6 di Gennaio (ancora da stabilire ora e data dell'incontro).

Sorteggio tutto sommato positivo anche se i Rovers sono in forma strabiliante e vorranno sicuramente giocare alla morte contro un team che potrebbe essere rivale in Championship l'anno prossimo.
Piccola curiosità, le due squadre non si sono mai scontrate in questa competizione.

Ecco gli altri accoppiamenti:


Crystal Palace - Stoke City

Brighton - Newcastle

Tottenham - Coventry

Wigan - Bournemouth

Fulham - Blackpool

Aston Villa - Ipswich Town

Charlton - Huddersfield Town

Barrow/Macclesfield - Cardiff

Barnsley - Burnley

Manchester City - Watford

Swansea - Arsenal

Leicester City - Burton Albion

Millwall - Preston North End

Cheltenham/Hereford - Everton

Crawley Town - Reading

Aldershot Town - Rotherham/Notts Coutny

Middlesbrough - Harrogate Town/Hastings

Accrington Stanley/Oxford Utd - Sheffield Utd

Southampton - Chelsea

QPR - WBA

Peterborough Utd - Norwich City

Lincoln City/Mansfield Town - Liverpool

Bolton - Sunderland

Nottingham Forest - Oldham
 Athletic

West Ham - Manchester United

Hull City - Alfreton Town/Leyton Orient

Blackburn Rovers - Bristol City

Leeds - Birmingham City

Bury/Southend - Bradford/Brentford

Luton Town - Wolverhampton

Sheffield Wednesday - MK Dons

sabato 1 dicembre 2012

FOXES AWAY



A Leicester non si fa altro che parlare dell' East Midlands Derby di oggi pomeriggio...a Derby no. E non perchè ai tifosi Rams la partita non interessi, anzi, ma perchè per loro c'è solo un EMD: quello contro il Forest! Su Twitter imperversano i tifosi del City con sfottò verso gli avversari e inni ai propri beniami mentre è in uso oggi fra i componenti della "Sheepshag Army" l'hashtag #noRivalry.

STATS

Lasciando i Social Network, i Rams arrivano a questa sfida dopo due ottime prestazioni a Pride Park: Sabato scorso i Blues di Birmingham hanno capitolato per 3 a 2 mentre Martedì i ragazzi hanno bloccato la capolista Cardiff sull'1 a 1. Il problema dei bianconeri, come scritto nell'articolo precedente, è il rendimento lontano da PP. Solo due vittorie in questa stagione per gli uomini di Clough, una ad Ipswich e una a Nottingham. Tre invece sono le sconfitte consecutive in trasferta (Peterborough, Palace e Millwall). Dato molto inquietante è che il Derby non segna un gol e non conquista un punto da 4 partite contro il Leicester.
Sponda Foxes, hanno vinto solo 2 partite nelle ultime 7 cosa che li ha fatti precipitare dalla testa del campionato all'attuale quarto posto. La cosa rassicurante per giocatori e tifosi del Leicester è che la squadra ho il secondo miglior rendimento casalingo della Championship, dietro solo al Cardiff. La sconfitta a Leeds di Martedì è la sesta stagionale: tutte e sei sono state per un gol di scarto.


VOICES

"Money cannot buy the spirit and togetherness within Derby County's squad. It is teams that get promoted, not individuals and this is one of the best dressing rooms I have been involved in" 
(R.Keogh - Derby County's Skipper)

"We definitely need to pick up a few more points away from home but there's no better place to start than Leicester"
(Paul Coutts - Derby County Midfielder)

"Derby at home, the game is live on Sky – it is a good one for the fans, so we want to win it"
(Wes Morgan - Leicester City's Skipper)

"They will be coming here thinking they can get a result having seen how we played on Tuesday but if they go on that, then they will be in for a surprise"
(Ritchie De Laet - Leicester City Defender)

POSSIBLE LINEUPS

Schmeichel, De Laet, Morgan, Whitbread, Drinkwater, Marshall, King, Dyer, Vardy, Waghorn, Shclupp 

Legzdins, Brayford, Roberts, Buxton, Keogh, Bryson, Coutts, Jacobs, Hughes, Robinson, Sammon 




Oggi seguiremo la partita in streaming, visto che il match verrà trasmesso in diretta da Sky Sports UK, postando sul nostro account Twitter i momenti salienti della gara. Per le formazioni ufficiali ci affidiamo, sempre su Twitter, alle pagine ufficiali di Derby e Leicester postandole non appena saranno rese note.