martedì 31 luglio 2012

IL RITORNO DI JACOBS A SIXFIELDS

Stasera alle ore 8:30 italiane ci sarà il Kick-off della terza amichevole estiva del Derby County. L'avversario è il Northampton Town, squadra che milita in League Two. La trasferta non sarà dispendiosa in quanto la città si trova solo a 65 miglia a sud di Derby.

Northampton town center

Partita nella partita per Michael Jacobs, 20enne centrocampista acquistato dai Rams in questa sessione di mercato, che stasera scenderà a Sixfields, suo ex stadio, contro i suoi ex compagni di squadra.


"Going back to Northampton will be a surreal moment but it will be great to go back. I really enjoyed my time there and hopefully I will get a nice reception".
Jacobs è stato votato PLAYER OF THE YEAR l'anno scorso con la maglia dei Cobblers e, da quando è approdato a Pride Park, ha dimostrato, nonostante la giovane età, di essere un giocatore maturo. Sue è stato il gol che ha dato la vittoria ai Rams nell'amichevole contro il Burton Albion di Sabato scorso.

Sixfield Stadium


Per la partita tornerà a disposizione il secondo portiere Adam Lezgdins, fermo per una contusione al quadricipite mentre non dovrebbe scendere a Northampton Gareth Roberts, costretto ad uscire Sabato per un risentimento al bicipite femorale.

lunedì 30 luglio 2012

BACK IN THE BUSINESS

Dopo una settimana di totale relax, si torna a seguire il Derby County a pieno regime. 
Al rientro mi sono subito informato sui risultati delle due amichevoli giocate dai ragazzi mentre ero via:
prima la sconfitta 2 a 1 a Mansfield e poi la vittoria a Burton per 1-0 con gol di Michael Jacobs.


Il "RAMS Player" del sito ufficiale mi ha reiscritto in automatico mentre io avevo deciso di disdirlo dopo i sette giorni di prova. La cosa mi ha fatto molto alterare a tal punto che al pomeriggio manderò una mail di protesta. Detto questo la cosa positiva di tutto questo "misuderstanding" virtuale è che mi sono potuto godere i full-highlights del match contro i Brewers.  La squadra deve ancora trovare condizione e intesa ma ciò che mi ha fatto piacere è la voglia che i nuovi arrivati hanno messo per dimostrare la fiducia data loro. Nota negativa: Steve Davies non ha giocato nemmeno un minuto in questi due match. Il trasferimento ad Ipswich sembra ormai imminente.

Se la memoria non mi inganna oggi riposo e domani altra amichevole, stavolta a Northampton.

venerdì 20 luglio 2012

SEE YOU NEXT SUNDAY

E' estate ed è tempo di vacanze. E pure iio come tanti di voi sono di partenza. Mi aspetta una settimana nella bellissima isola di Pag in Croazia. Laggiù, non potendo usufruire in alcuna modo di collegamenti internet, non potrò aggiornare il blog tantomeno aggiornarmi sulle news che arrivano da Derby.

Sarà una settimana bellissima e di relax durante la quale non vedrò però l'ora di tornare per seguire le vicende dei nostri amati "Mighty Rams".

A presto ragazzi e sempre COYR!




PRESEASON DAY 6

Finisce oggi la prima piena settimana di allenamenti pre-stagionali del Derby County. 

Dopo una mattinata di solo pallone alla "Moor Farm" dove il nuovo acquisto Richard Keogh ha potuto conoscere i nuovi compagni di squadra, la squadra si è trasferita a Holme Pierrepont, poco fuori Nottingham, al "National Water Sport Center".
Qua, divisi in gruppi, hanno svolto giochi e gare per sviluppare lo spirito di squadra e il lavoro in team, il tutto su dei gommoni da rafting. In più corsa campestre fra pozze d'acqua e fango. A voi le immagini più belle del pomeriggio dei Rams.

Scontro fra gommoni

Bailey - Keogh

Teamwork


James Bailey

Un pò di corsa campestre


Foto ricordo

PRESEASON DAY 5

Dopo la pausa di ieri, i ragazzi scendono a Burton-upon-Trent per allenarsi allo "Shobnall leisure complex". Tanta atletica nella doppia sessione con corsa, scatti e ripetute sulla pista di atletica.

Purtroppo il sito ufficiale non ha ancora postato una gallery e abbiamo solo due immagini rubate da Twitter. Dovessero aggiungerle domani non mancheremo di condividerle.

Un immagine del "complex"

Allunghi di gruppo

Lo staff vigila e si confronta

UFFICIALE: KEOGH E' UN GIOCATORE DEL DERBY


Lo avevamo detto in qualche post fa che l'offerta che avevamo fatto al Coventry City per Keogh ci avrebbe messi in pole position per firmare il giocatore. E così è stato. Richard è ora un "Ram"! 

La valutazione è stata, come del resto in tutte quelle fatte quest'estate dal County, una "undisclosed fee". L'offerta iniziale di 800.00£ pare essersi fermata lì. Per concludere l'affare, il Derby ha ceduto come prestito annuale al Coventry il giovane attaccante del vivaio Callum Ball.

Il Coventry aveva provato a rifirmare il 25enne, ormai ex-capitano dei Sky Blues anche per questa stagione ma il volere del giocatore era quello di giocare in Championship. 


In assenza di Barker, Clough ha già affidato a Richard (che ha firmato un triennale) la vacante fascia di capitano, questo a dimostrare l'ammirazione e la volontà totale di portare il giocatore a Pride Park.

Diamo il benvenuto a Richard e auguriamo a Callum una grande stagione con gli Sky Blues, aspettandolo più pronto che mai, la prossima estate per giocare con noi da titolare!

mercoledì 18 luglio 2012

HAPPY BIRTHDAY PRIDE PARK


Il 18 Luglio 1997 rimarrà nella memoria dei tifosi e nella lunga storia del Derby County come l'inizio di una nuova era.
Oggi, 15 anni fa, le porte del Pride Park venivano aperte a l pubblico per la prima volta con una memorabile cerimonia di inaugurazione. 30.000 persone assieparono le tribune dello stadio quel giorno mentre Sua Maestà Regina Elisabetta II saliva da Buckingham Palace per assistere e benedire la cerimonia.

Mentre da un lato si festeggiava, dall'altro si piangeva la demolizione del vecchio stadio del Derby, il famoso Baseball Ground. I Rams ci hanno giocato per oltre un secolo ed è lì che sono divenuti Campioni d'Inghilterra per la prima volta. Per motivi di sicurezza e di normative è stato dovuto abbattere.
Il Pride Park non sarà mai il Baseball Ground ma, a detta di molti, la gloria e la devozione che si respirano all'interno non sono da meno rispetto a quelle del vecchio impianto.
Nient'altro da aggiungere se non BUON COMPLEANNO PRIDE PARK!

IL COVENTRY ACCETTA L'OFFERTA PER KEOGH


E' di 800.000£ l'offerta arrivata stamane da parte del Derby County al Coventry City per Richard Keogh.
Dopo non essere riusciti a prendere Lynch dal Forest, Keogh è diventato l'obiettivo primario per coprire il vuoto lasciato da Jason Shackell.
Il Coventry ha accettato l'offerta arrivata da Pride Park e quindi ora si apriranno i dialoghi con il giocatore. 
Arrivare alla firma non sarà facile visto l'interesse di altre squadre quali Cardiff, Leeds e Bristol City.
In Galles sono convinti che Richard, fra queste squadre, sceglierebbe i Bluebirds ma noi abbiamo il vantaggio di essere i primi a negoziare con lui di persona e questo ci da un leggerissimo vantaggio.
Appena possibile vi aggiorneremo sull'evolversi delle trattative.

martedì 17 luglio 2012

PRESEASON DAY 4

Dopo una mattinata di corsa e pallone alla Moor Farm, i ragazzi sono scesi a Repton, paesino di 2.700 abitanti, 10 miglia a sud-ovest di Derby, conosciuta per essere la città più antica del Derbyshire. Qua, nella piscina della scuola, si è svolta la sessione pomeridiana di allenamento in acqua. Clough ha detto a riguardo:

"Going swimming wasn't a chance to mess about in the swimming pool and relax; the work the players had to do is all part of their fitness programmes and they worked extremely hard."


Domani giornata di riposo per riprendere a pieno regime Giovedì e Venerdì.

 Repton, Derbishire

Nathan Tyson


Work hard & have fun

Fielding thumbs up

Pronti per un tuffo

2012/13 HOME KIT REVEALED


E' notizia di ieri ma erano già diversi giorni che circolavano foto sulla rete. Ora è ufficiale. Sempre con Robinson e Brayford a fare da modelli, la nuova divisa non presenta più, come del resto quella da trasferta, il logo intero della società ma di ricamare solo il "Ram" per richiamare le proprie origini e il proprio glorioso passato.

Il completo verrà indossato dal Derby per la prima volta l'8 Agosto in vista dell'amichevole interna contro il Sunderland mentre verrà messo in vendita su internet e nello shop ufficiale a partire dal 17 Agosto.

lunedì 16 luglio 2012

PRESEASON DAY 3

Dopo la pausa di Sabato e Domenica, inizia la prima "full week" di allenamento prestagionale. Stamattina i ragazzi erano al Markeaton Park (poco fuori il centro Derby) per una sessione di corsa e ripetute sotto una pioggia battente.

Il nuovo arrivato Coutts

B.Davies - Brayford - Richards

Clough da già indicazioni a Naylor

Ward saluta 

KEOGH PER LA DIFESA?



E' da un paio di settimane che il nome di Richard Keogh è presente sulle agende di molti manager della Championship. Tra i tanti spiccano il Cardiff City, il Leeds e appunto il Derby County.
Il Cardiff hanno già fatto un'offerta al 25enne difensore del Coventry che l'anno scorso è stato CLUB PLAYER OF THE YEAR.
Anche il vecchio club di Keogh, il Bristol City, ha piazzato un offerta attorno alle 250.000£ prontamente rispedita al mittente
Siamo anche noi in corsa visto la dipartita di Shackell e il lungo infortunio di Barker. Con la cessione di Jason al Burnley abbiamo fatto un pò di cassa e arrivare al giocatore non sembra cosa impossibile.
Keogh è all'ultimo anno di contratto con gli Sky Blues i quali vogliono tenerlo per tentare l'immediata risalita dalla League 1 ma il giocatore non ha partecipato alla prima amichevole di Sabato contro l'Hinckley e non è partito con la squadra per la Scozia per una tournèe di tre partite.

sabato 14 luglio 2012

PRESEASON DAY 2

Dopo i test e il primi carichi ieri, oggi per i Rams corsa sulle colline di Oakwood in mattinata mentre il pomeriggio è stato dedicato a una sessione di joga all'interno del campo coperto. 

Fielding in primo piano

Doyle - Ball - Naylor

10 Ward - 5 Buxton

Yoga time

UFFICIALE: COUTTS E' DEI NOSTRI


Paul Coutts, 24enne tra pochi giorni, poche ore fa ha firmato un triennale ed è ufficialmente diventato il secondo acquisto estivo di Nigel Clough dopo l'alla Michael Jacobs. Essendo stato impostato come "undisclosed fee" non sappiamo il reale valore del trasferimento ma voci parlano di accordo raggiunto a 150.000£: un affare!
"He's got the potential to improve, but he is already more than capable of performing at Championship level and we believe he will be a very good addition to the squad."
Era già stato visto ieri alla Moor Farm per sbrogliare le ultime formalità sul contratto e per effettuare le vistite mediche.
Il Derby ha battuto diverse altre squadre di Championship che volevano firmare il giocatore. Per lui 86 presenze con il Preston North End e 5 goal.
Paul si unirà ai nuovi compagni di squadra Lunedì mattina all' Accademy.

venerdì 13 luglio 2012

PAUL COUTTS NEL MIRINO



Sono ormai alcuni giorni che i radar del Derby County stanno puntando a Nord, più nello specifico verso Preston, Lancashire. E' qui infatti, nel North End, che gioca Paul Coutts, 23enne centrocampiste scozzese, ultima "fiamma" dei Rams.
Pur avendo ancora un anno di contratto con il PNE, Coutts è inserito nella lista trasferimenti. Peter Ridsdale, presidente del Preston, ha ricevuto l'altro ieri una chiamata dal Derbishire riguardo Paul ma ancora nessuna offerta monetaria è stata fatta.
Paul è uno degli otto giocatori del PNE a cui il manager Graham Westley (i due non hanno mai avuto buoni rapporti tant'è che a Coutts è stata tolta dal mister la fascia di capitano) ha mandato un messaggio sul telefonino dicendo che non avrebbe partecipato agli allenamenti con la prima squadra. La crisi al Deepdale è di quelle che si fanno sentire e, purtroppo, perderanno a breve i loro giocatori migliori. 
Il giocatore originario di Aberdeen sarebbe l'ideale sostituti di Paul Green sul centro-desta della nostra metà campo. Non sarà facile il suo acquisto visto che i Lilywhites non vorranno giustamente svenderlo e per la concorrenza di altri club di Championship quali Peterborough (con cui ha già giocato dal 2008 al 2010) e Birmingham City.

giovedì 12 luglio 2012

"MILES" AWAY


Il Bournemouth F.C. ha da poco reso noto l'acquisto del 23enne difensore del Derby County, Miles Addison.
L'operazione è stata impostata ancora una volta come una "undisclosed fee" quindi non ci è dato sapere il valore del trafserimento. Sappiamo solo che ha firmato per tre anni con i Cherries. 

Miles non è nuovo al Dean Court in quanto ha giocato la seconda metà della passata stagione in prestito proprio al Bournemouth (17 presenze e 1 gol). Clough, già a Maggio, aveva dichiarato che il giocatore da Luglio sarebbe stato libero di andare a giocare dove voleva e il pressing del manager dei Cherries, Paul Groves, ha subito portato i frutti sperati.

PRESEASON DAY 1

Arrivano dalla Moor Farm le prime immagini del ritrovo e della preparazione atletica del County. Dopo due mesi di vacanza, la squadra riprende gli allenamenti con una doppia seduta. Come vedrete dalle foto è presente anche Shaun Barker (infortunatosi a Marzo e costretto a saltare tutta la stagione a venire) per fare gruppo e incitare i suoi compagni. Tutto questo mentre è finalmente online lo shop ufficiale (www.dcfcmegastore.co.uk) e mentre girano voci di Addison in partenza verso Bournemouth e di Sammon del Wigan da noi in prestito per 6 mesi (entrambe non ufficiali).

Locker room

New training kit

Ball - O'Brien - Doyle

Tyson a colloquio con Barker

Shuttle run test



(FOTO: twitter.com/dcfcofficial)

mercoledì 11 luglio 2012

RAMS AI BLOCCHI DI PARTENZA



Parte ufficialmente domani Giovedì 12 Luglio la stagione 2012/13 del Derby County.

Già oggi gran parte dei giocatori si sono ritrovati a Oakwood, sobborgo a nord di Derby, alla Moor Farm, l'Accademy dei Rams, per eseguire i primi test in vista dell'inizio degli allenamenti veri e propri previsto per la mattinata di domani. 

C'è un grande alone di dubbio attorno alla squadra e alla società in vista dell'imminente inizio del campionato viste le dolorose cessioni e gli inesistenti acquisti finora attuati. Shackell, Croft, Green già partiti e la possibilità di lasciar andare anche Bailey e Steve Davis. Unico elemento nuovo alla Moor Farm, oltre ai giovani che già la conoscono bene, sarà Michael Jacobs, il 20enne centrocampista comprato dal County a fine Giugno dal Northampton.

Sono tante anche le voci dei possibili innesti: è ancora calda la pista di Lynch, centrale del Forest, di Conor Sammon, attaccante del Wigan ed è di poco fa l'interessamento per il centrocampista scozzese del PNE Paul Coutts

Nomi che, come dicevamo in articoli precedenti, non bastano ad una tifoseria infuriata con la propria dirigenza e che vuole da essa delle risposte concrete. 


Le telecamere di "Rams Player" saranno all'Accademy domani. Se interessanti posteremo alcuni video.

martedì 10 luglio 2012

IL BURTON RIVUOLE ATKINS


Il Burton Albion, squadra di League 2, sta intavolando un discorso con la nostra dirigenza per rifirmare il 22enne portiere Ross Atkins in prestito.

Atkins ha giocato 48 partite per i Brewers l'anno scorso durante il prestito al Pirelli Stadium e il manager dei giallo-neri Gary Rowett è desideroso di riaverlo fra i pali anche per questa stagione.

Rowett intervistato alla BBC Radio Derby ha detto:

"Ho parlato con Clough e c'è l'opportunità che la cosa possa concretizzarsi. Niente però è ancora stato stabilito quindi staremo a vedere come progredirà la situazione"

Intanto Ross ha iniziato il precampionato con il Burton. 

lunedì 9 luglio 2012

IL DERBY SU SAMMON


Dopo aver visto sfuggire dalle mani tanti buoni affari durante la scorsa settimana, tra i quali Lynch, Keogh e Chambers, la settimana iniziata oggi deve essere, per la dirigenza del County, quella della svolta. I tifosi infatti ,dopo la partenza di Shackell, si sono infuriati e molti di loro anno chiesto alla società il rimborso dell'abbonamento allo stadio da poco sottoscritto.

Secondo indiscrezioni l'obiettivo dei Rams sembra essere Conor Sammon, attaccante 25enne irlandese del Wigan Athletic. Visto il poco spazio trovato fra i titolari dei Latics, secondo il Daily Mail, Nigel Clough sembra intenzionato a portare a Pride Park il giocatori con la formula del prestito annuale

Sammon è cresciuto nel U.C.Dublin prima di passare al Derry City e in seguito al Kilmarnock per 3 stagioni.
Nel Gennaio 2011 ha firmato con il Wigan un contratto da 3 anni e mezzo che scadrà il 30 giugno del 2014.

Conor pare essere un buon giocatore, assolutamente all'altezza della Championship. Certo non è il bomber da 20 gol a campionato che il pubblico bianco-nero si aspetta quest'anno dalla dirigenza per lottare nelle parti alte della classifica.

venerdì 6 luglio 2012

NEWS - KELVIN MELLOR



Il Derby County sarebbe interessato al giovane del Crewe Alexandra Kelvin Mellor, 21enne difensore e all'occorrenza centrocampista. 
Già da ieri girano voci di contatto tra il giocatore e il Club che sarebbe pronto a proporrgli un contratto triennale. Il manager del Crewe, Steve Davis, spera che Mellor firmi un nuovo contrato al Gresty Road avvertendolo di non affrettare i tempi ed essere paziente.
Per Mellor 9 presenze da titolare e 9 innesti dalla panchina tra cui uno nella finale dei play-off della League Two lo scorso Maggio a Wembley.
Dovesse arrivare al County, sarebbe l'ennesimo giovanissimo di una rosa giovanissima. Confidiamo negli osservatori di Clough e nello stesso Nigel che sa dove e che giocatori pescare. Certo comunque che non è sicuro con Mellor che la società andrà a coprire il vuoto lasciato, in campo e nei cuori dei Rams, dalla partenza di Shackell.

giovedì 5 luglio 2012

BYE BYE JASON


Molti sostenitori hanno provato ad implorare il difensore di restare e giocare ancora da capitano per il Derby 
County. Ma vedendo la poca fiducia che l'allenatore e la dirigenza hanno riposto in lui, era praticamente impossibile rifiutare il Burnley.

Il prezzo del trasferimento non è dato a sapersi perchè l'operazione è stata impostata come una "undisclosed fee". Sappiamo però che Shackell ha firmato un contratto che lo legherà al Turf Moor per 4 anni.

Queste le parole di Nigel Clough:

"Although I am sad to see Jason leave but we have Jake Buxton, Tom Naylor and Mark O'Brien, who have all proved to be more than capable at performing in the Championship."

Parole che non fanno altro che aizzare la folla di tifosi Rams che vedono partire buoni giocatori per vederne arrivare altrettanti mediocri (sui Social Network parlano addirittura di boicottare la partita di League Cup contro lo Scunthorpe del prossimo 14 Agosto). C'è davvero dello scetticismo attorno agli addetti ai lavori in quel di Derby. Vedremo cosa farà la società nei prossimi giorni per placare gli animi e per rattoppare i buchi presenti nella rosa.

Nonostante il colpo basso della dirigenza, e non avendo niente da ridire sul giocatore, auguriamo a Jason un buon campionato il quel di Burnley. GOOD LUCK!

mercoledì 4 luglio 2012

NEWS - JASON SHACKELL


Quello che tutti i tifosi del County speravano non succedesse alla fine è accaduto.

Jason Shackell è stato venduto per 1.1£ al Burnley. Ipotizzavamo un lauto aumento dell'offerta visti i rifiuti di una decina di giorni fa a cifre attorno al 1.2£, ma la dirigenza, spiazzando tutti quanti, ha accettato, poche ore fa, l'offerta finale arrivata da Turf Moor.

Un piccolo lumicino di speranza nel cuore dei tifosi bianco-neri sta nella possibilità che il giocatore non accetti le condizioni personali del contratto rendendo l'offerta accettata nulla.

Vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

martedì 3 luglio 2012

ANCHE SHACKELL VICINO ALL'ADDIO


Sembra non volersi arrestare più il mercato in uscita del Derby County. Dopo Croft, Jones, Severn, Cole, Connoly, Green e Maguire sembra essere arrivato il momento di Jason Shackell.

La destinazione prevista per il centrale 28enne sembra essere Burnley, con i Clarets da sempre ammiratori del giocatore e che hanno già due volte offerto cifre attorno al 1.200.000£, subito rifiutate dal County.

Nigel Clough ha espresso il desiderio di tenere a Pride Park il giocatore ex Norwich, visto il solo anno di permanenza a Derby (arrivò la scorsa estate dal Barnsley).

Nella stagione appena conclusa, Shackell ha giocato ogni minuto delle 49 partite disputate dai Rams e ha indossato, da metà Marzo a Maggio, la fascia di capitano al posto dell'infortunato Barker.

A Giugno sia Clough che il vecchio "Chief Executive" Tom Glick hanno fortemente negato riguardo la mancanza di soldi e quindi la necessità di vendere i propri "pezzi grossi".

Vedendo come si è aperta questa finestra di calciomercato, non ci stupiremo troppo nel vedere partire l'attuale nostro miglior difensore se arriverà da Turf Moor un' offerta attorno ai 2.000.000£.

Su Twitter la comunità dei tifosi del Derby sta implorando la società di non vendere Jason a nessuna cifra. Al coro ci siamo uniti anche noi!


#Shackellstay