martedì 28 agosto 2012

WOLVERHAMPTON 1-1 RAMS


Date a Cesare ciò che è di Cesare. E alla fine gliel'hanno dato. Portiamo a casa un pareggio prezioso come non mai da un campo difficilissimo e da una partita che, pur dominanta praticamente sempre, stava per vederci di nuovo sconfitti.

Come in tutti i match disputati finora, partiamo alla grandissima e già dopo soli 40 secondi Sammon ha l'opportunità di portarci avanti ma la spreca sparando alto. I Wolves si svegliano con Ebanks-Blake sempre molto attivo. Verso metà prima frazione abbiamo altre due grandi occasioni per passare in vantaggio: Ward imbecca Sammon che apre il piattone ma Ikeme blocca; poi lo stesso Ward incrocia al volo rasoterra un palla dentro dalla destra, Ikeme tocca e palla sul palo.

Come si dice in questi casi "Gol sbagliato, gol subito" e così è stato: siamo al 35' quando David Edwards sgroppa sulla fascia destra, crossa per Doyle che, complici un paio di interventi a vuoto dei nostri centrali, tira di sinistro dai dieci metri circa e fulmina l'incolpevole Fielding. Scossi dal gol subito, non riusciamo più a renderci pericolosi nella prima frazione che si chiude 1 a 0 per i nero-arancio.

Il gol di Kevin Doyle

Con coach Clough che deve aver ridato carica ai suoi negli spogliatoi, la ripresa si apre in nostro favore. Continuiamo ad attaccare alla ricerca del pareggio mentre il Wolverhampton mantiene un atteggiamento molto difensivo, basato per la maggiore su gioco di rimessa e contropiede. E' ancora Ward vs Ikeme con il Nordirlandese che si vede respingere in un paio di occasioni dal portiere nigeriano, sicuramente migliore in campo dei suoi. Keogh ha sulla testa il colpo del pareggio ma la sua torsione manda la sfera di poco sopra la traversa. Il secondo tempo sembra passare troppo velocemente e non riusciamo a pareggiare. 

A 10 minuti dalla fine Clough azzecca (era ora!) i cambi: dentro Robinson e Jacobs per Sammon e Coutts. Senza nulla togliere a Sammon che deve ancora creare intesa con i nuovi compagni, Theo conosce a memoria gli schemi e in pochi minuti riesce pienamente a dimostrarlo. Prima, a tu per tu con l'estremo difensore dei Wolves, si vede anticipato in angolo da un intervento miracoloso in scivolata di Johnson. Poco dopo, al secondo minuto dei tre di recupero concessi, viene assistito magistralmente da Hendrick, stop a rientrare di sinistro e piatto di destro sul palo lungo che fredda Ikeme in uscita. 1 a 1 praticamente sul fischio finale e tifosi del Derby che possono finalmente esultare.

Il piatto di Theo Robinson che fa 1-1

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, O'Connor, Roberts; Coutts (Jacobs 80), Hendrick, Bryson, Hughes (Tyson 67); Ward, Sammon (Robinson 80).

Subs Not Used: Legzdins (GK), Doyle, Gjokaj, Freeman.

Wolverhampton Wanderers: Ikeme (GK); Zubar, Berra, Johnson, Ward; Peszko, Edwards, Davis (Forde 58), Doumbia (Jonsson 85); Doyle, Ebanks-Blake.

Subs Not Used: De Vries (GK), Elokobi, Stearman, Sigurdason, Nouble, Jonsson.

Attendance: 21,861

Nessun commento:

Posta un commento