lunedì 20 agosto 2012

RAMS 2-2 SHEFFIELD WEDNESDAY

Per la seconda volta in un a settimana, il Derby spreca un ottimo vantaggio e butta via i 3 punti a causa di una difesa molle e di alcune scelte discutibili a livello tattico di Nigel Clough. Dicono che la miglior difesa sia l'attacco...qualcuno glielo vada a spiegare.

Ci sono voluti solo 11 minuti per prendere il comando: Gareth RobertS scende sulla sinistra e, poco pressato, effettua un cross tagliato che Ward prolunga verso il centro dell'area piccola dove c'è Tyson che non può sbagliare. Secondo gol in cinque giorni per lui e gioia incontenibile visto la travagliata scorsa stagione.

Tyson fa 1-0

Pian piano prendiamo le redini del gioco con Hughes e Coutts che a centrocampo sono i padroni. E' il 27' e i Rams raddoppiano. Da un calcio d'angolo sulla destra, la difesa del Wednesday non riesce a spazzare, riconsegnando la palla a Coutts che crossa al centro; Buxton prende il tempo e in tuffo fulmina Kirkland. Anche per il nostro centrale terzo gol della settimana. 

"Bucko" Buxton dopo la sua segnatura

Le Owls rifiutano la resa e iniziano ad avanzare il proprio baricentro. A sei minuti dall'intervallo O'Grady fa il "Goal of the week": dal limite della nostra area si libera con un finta di Roberts e fa partire un sinistro di prima intenzione che si insacca all'incrocio alla destra di Fielding. 

La ripresa vede un sostanziale equilibrio di gioco fra le due squadre. Alla distanza esce lo Sheffield mentre noi caliamo a vista d'occhio di intensità. Ed è qui che Clough sbaglia: fuori Tyson e Hughes e dentro O'Connor e Gjokaj. Sei, ripeto sei difensori in campo negli ultimi minuti di gara. E nonostante i sei dietro la beffa si compie.

Al 90' difendiamo come una squadra di Non-League, lasciamo saltare Madine senza contrastarlo; quest'ultimo fa la torre al centro dove Johnson deve solo spingerla in rete. 2-2 e i 6000 tifosi bianco-azzurri sono in delirio. Dopo quattro minuti di recupero, dove le Owls rischiano addirittura di vincere la partita, il match si conclude in pareggio.

Johnson late draw

Pomeriggio davvero frustrante per i tanti tifosi del Derby che vedono un'ora di grande calcio ma con la costante paura di prendere gol "grazie" ad una difesa ancora troppo ballerina. A mio parere Tyson migliore in campo dei nostri (più che altro per il gol e per essersi tolto un sassolino dalla scarpa) mentre il peggiore è stato Bryford. Un punto è sempre meglio che zero e domani abbiamo la possibilità di dimostrare quanto in realtà valiamo...Clough permettendo!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, Buxton, Roberts; Coutts, Bryson, Hendrick, Hughes (Gjokaj 86); Ward (Robinson 81), Tyson (O’Connor 73).

Subs Not Used: Legzdins (GK), Bennett, Jacobs, Doyle.

Sheffield Wednesday: Kirkland (GK); Buxton, Gardner (Beevers 81), Llera, R. Johnson; J. Johnson, Semedo, Pecnik (Madine 55), McCabe, Antonio; O'Grady. 

Subs Not Used: Bywater (GK), Mattock, Maguire, Coke, Prutton.

Attendance: 27,437 (Including 5,952 Visiting Supporters).

Nessun commento:

Posta un commento