mercoledì 1 agosto 2012

NORTHAMPTON TOWN 3-4 RAMS

In un match molto combattuto, il Derby County riesce ad ottenere la seconda vittoria estiva. 4-3 per noi il risultato finale, frutto di un'ottima prestazione del nostro pacchetto offensivo mentre Clough avrà da lavorare per quanto riguarda la difesa.

Nigel ce l'ha con qualcuno

"We could see everyone was getting that bit sharper against Burton at the weekend, and we saw everyone step it up a bit more against Northampton in terms of passing, movement and scoring goals."

Dopo la prima mezz'ora di studio dove i Rams hanno preso piano piano il possesso della sfera e della metà campo avversaria, passiamo prima in vantaggio al 34' con un bel colpo di testa di Mason Bennett poi raddoppiamo cinque minuti dopo con Theo Robinson che sfrutta un errore del portiere avversario. I Cobblers rialzano la testa e accorciano le distanze prima del termine della prima frazione con Harding. 2-1 all'intervallo.

Doyle si complimenta con Theo

Usciamo dagli spogliatoi con il piglio giusto. Theo è già in forma campionato e al 65' fa 3-1 per il County. Teniamo i ritmi alti e Jamie Ward sfrutta gli spazi segnando il 4-1 al minuto 84. Qua il Derby si spegne e concede prima a Langmead il 2-4 e poi un rigore trasformato da Hackett.

Il risultato non conta al 100% quindi preferiamo soffermarci sulle prestazioni dei giocatori. Su tutti una citazione per Valentin Gjokaj, 18enne svizzero di cui non abbiamo ancora mai parlato perchè un giocatore del Derby ancora non lo è. Infatti è un "trialist", un giocatore in prova che però sta dimostrando le sue doti e non è detto che la dirigenza non possa decidere di tenerlo al termine della preseason. Valentin ha giocato tutti e 3 i match estivi da titolare impressionando l'intero staff (parole di Clough).

Valentin Gjokaj

Altra citazione va al 31enne Ben Davis che match dopo match si sta ritagliando nuovamente un posto in squadra, sfornando con la sua esperienza, pregevoli assist ai suoi compagni più giovani.

Nessun commento:

Posta un commento