giovedì 23 agosto 2012

BOLTON 2-0 RAMS

Arriva purtroppo la prima sconfitta in campionato. Lo sapevamo, portare a casa punti dal Reebok Stadium non sarebbe stato facile. Probabilmente meritavamo qualcosina in più visto il gioco espresso soprattutto nella prima fase della partita ma il nostro solito secondo tempo senza ritmo ci ha penalizzato, concedendo ai Trotters la vittoria e i tre punti.

Come detto siamo partiti alla grande. Sammon, subito titolare dopo nemmeno 24 ore dalla firma del contratto, sembra conoscere da una vita i compagni che lo cercano spesso. Per lui un paio di occasioni in apertura tra cui un tiro largo e uno, contratto da Mills, e parato da Bogdan. Per il Bolton attivissimi Chung-Yong Lee e Chris Eagles. Il primo tempo sostanzialmente si chiude con le due squadre che lottano a centrocampo con qualche lampo in attacco ma senza creare la vera occasione da gol.

Sammon svetta

La ripresa ci vede ancora ben messi sul rettangolo di gioco. Come sempre ci è accaduto in questi primi match ufficiali, allo scoccare dell'ora giocata ci spegnamo. "San" Frank Fielding respinge sia un tentativo da fuori di Afobe sia un tiro dai 20 metri del solito Eagles.

Lotta fra Ward e Sordell

A 14' dal termine i Trotters passano: corner al centro e Kevin Davies sale in area a colpire di testa. Fielding para ma il pallone torna sui piedi del giocatore del Bolton che spara sotto la traversa dalla corta distanza. Il gol ci taglia le gambe ma proviamo comunque a reagire. Il nuovo entrato Mason Bennett, a due minuti dal novantesimo, si trova sul sinistro la palla del pareggio ma il suo tiro scheggia il palo. E' sintomo di una serata storta. I Trotters puniscono in contropiede con Chris Eagles (Man of the Match) che siede i nostri due centrali e batte Fielding, incolpevole.

La gioia al gol di Davies

Prima vittoria in Championship del Bolton e prima sconfitta per noi. Sabato saremo a Wolverhampton (che proprio oggi ha ufficializzato le partenze di Fletche e di Jarvis) dove dovremo tirare fuori il massimo per strappare un punto preziosissimo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Fielding (GK); Brayford, O’Conner, Keogh, Roberts; Coutts (Jacobs 84), Hendrick, Bryson, Ward; Tyson (Bennett 84), Sammon (Hughes 69).

Subs Not Used: Legzdins (GK), Gjokaj, Doyle, Buxton.

Bolton Wanderers: Bogdan (GK); Mears, Mills, Knight, Ricketts; Lee, M. Davies, Andrews, Eagles; Sordell (Afobe 60), K. Davies.

Subs Not Used: Longergan (GK), Alonso, Ream, Petrov, Wylde, Pratley.

Attendance: 17,050 (974 Visiting Supporters).


Nessun commento:

Posta un commento