mercoledì 3 aprile 2013

FREEMAN PROLUNGA

E' notizia di qualche ora fa la firma del prolungamento del contratto di Kieron Freeman che lo vedrà vestire la maglia del Derby almeno fino all'estate del 2016.


Il difensore 21enne gallese è arrivato a Pride Park nella finestra di mercato estiva dai rivali del Nottingham Forest. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dei Reds, è stato girato in prestito nel 2011/12 al Mansfield e al Notts County. Per lui convocazioni anche nella nazionale del dragone sia in U-17 che in U-19 e ora anche in U-21. Il debutto in maglia bianconera è datato Novembre 2012 quando entra dalla panchina nel match vittorioso 4-1 contro il Blackpool. Con l'assenza dell'infortunato Brayford, Freeman è partito titolare nelle ultime tre partite disputate contro Leicerster, Bristol City e Leeds: tutte e tre sono risultate delle vittorie. Sarà un caso? Ecco cosa pensa Clough del suo giovane giocatore:

"Kieron is a player we have an awful lot of faith in and we think he's going to be a very good player in the future. "He's got all the right attributes to be an extremely good defender and he's got a good opportunity at the moment, with John out injured, to build up his Championship experience"

Nessun commento:

Posta un commento