venerdì 5 aprile 2013

IPSWICH IS COMING TO TOWN


Salgono nel Derbyshire dal Suffolk il ragazzi di Mick McCarthy nella speranza di continuare una striscia a punti che dura da 4 gare. La zona retrocessione per i Tractor Boys è a soli 3 punti e queste ultime sei giornate saranno per loro come sei finali. Meglio il Derby County che è solitario al decimo posto in classifica con 54 punti. Penserete "OK, siamo tranquilli da qua al termine!". Invece no perchè l'Ipswich, diciassettesimo, ha 50 punti, solo quattro meno di noi. La classifica della Championship di quest'anno è più corta del solito. Vanno quindi evitati cali di tensione perchè perdi due partite di fila e magicamente ti ritrovi nella mischia della lotta salvezza. 

Il tecnico dei Tractor Boys, Mick McCarthy

Prendendola con le pinze, diciamo che la fixture che ci attende domani pomeriggio a Pride Park non poteva essere migliore: i Blues sono stati parecchio altalenanti per tutto l'arco del campionato, non vincono lontano da Portman Road dal 29 Dicembre 2012 (2-0 a Wolverhampton) e soprattutto hanno segnato un solo gol nelle ultime 7 trasferte. Guardando i lati positivi. l'Ipswich va a punti da quattro match e, cosa da sottolineare, è alla quarta "clean sheet" consecutiva. Per McCarty ultima occasione di schierare nel suo undici titolare David McGoldrick il cui prestito scadrà proprio al termine della sfida di domani.

In casa Rams, Clough sta valutando le condizioni di Bryson e Ward. Confidiamo nel fatto che i due, così importanti per la squadra, non verranno rischiati. A maggior ragione Jamie Ward, la cui stagione è stata un susseguirsi di acciacchi e ricadute che hanno privato il team probabilmente della spinta necessaria in fatto di segnature per un possibile approdo ai Playoff. Al posto del centrocampista scozzese Bryson, spazio, a nostro avviso, per Jacobs, che ha sempre dato il 100% ogni volta che Clough ne ha avuto bisogno, pur entrando gran parte delle volte dalla panchina. All'andata fini 2-1 per il County con un goal nei secondi finali di Nathan Tyson. Goal che sancì l'esonero dell'ex tecnico Paul Jewell.

Tyson "esonera" Jewell

Possible starting lineups 

Derby County: Fielding; Forsyth, Buxton, Keogh, Freeman, Jacobs; Coutts, Hendrick, Davies; Martin, Sammon.

Ipswich Town: Loach; Cresswell, Chambers, Stearman, Smith; N'daw, Emmanuel-Thomas, Martin, Hyam; Chopra, McGoldrick.

Nessun commento:

Posta un commento