mercoledì 10 aprile 2013

RAMS 0-1 IPSWICH


E' finita come peggio non poteva finire Sabato pomeriggio a Pride Park. Un match dominato dall'inizio alla (quasi) fine. Un match, come vi annunciavo sulla nostra pagina Facebook, giocato in ricordo dei 6 bambini della famiglia Philpott, morti nel rogo doloso della loro casa poco fuori Derby e per i quali è stato osservato un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio.

Come avevamo erroneamente predetto, sia Ward che Bryson sono stati valutati idonei dallo staff medico e Clough non ha esitato a schierarli dal primo minuto. In ballo per noi c'era la quarta vittoria consecutiva in campionato, vittoria che avrebbe tenuto acceso il lumino di speranza nella corsa alla zona Playoff. E di occasioni ne abbiamo avute molte nell'arco dei 90 minuti. Superata da poco la mezz'ora di gioco, Sammon colpisce il palo in anticipo su un cross dalla sinistra. La più ghiotta però capita al 44' del primo tempo quando, a seguito di un calcio d'angolo, l'arbitro punisce la spinta di Tommy Smith ai danni di capitan Keogh: rigore! Sul dischetto va il nostro capocannoniere Jamie Ward, tiro basso e centrale e Loach che la para di piede. Quarto rigore consecutivo sbagliato dal Derby. A Leeds eravamo stati fortunati perchè il rigore di Sammon respinto dal legno finì sui piedi di Coutts che pareggiò l'incontro. Stavolta la respinta dell'estremo difensore dei Tractor Boys carambola verso lui stesso. Sfera bloccata, risultato pure e all'intervallo è 0-0.

Ward fails

Identico copione al ritorno in campo: Rams che fanno la partita e Ipswich che prova a colpire in ripartenza. Al 60' palla in rete per il County ma la deviazione vincente di Chris Martin è vanificata dalla bandierina alzata dell'assistente dell'arbitro. Dubbio ma molto difficile da non fischiare. Serie lunghissima di corner per i ragazzi da uno dei quali, battuto da Coutts, Buxton gira di testa verso il palo lungo ma angolando troppo. Clough toglie a dieci minuti dalla fine i due rientranti dalla degenza Bryson e Ward e inserisce rispettivamente Davis e Jacobs. Ma al terzo dei 3 minuti di recupero, quando tutti ci eravamo arresi alla conquista di un solo punto, ecco la beffa: contropiede micidiale degli uomini di Mccarty che con tre passaggi sono davanti a Fielding. Edwards dalle 25 yards incrocia sul palo lungo, Frank tocca ma non riesce a cambiare la traettoria abbastanza da salvare il risultato. 1-0 Ipswich Town e immediato fischio finale. 

Il destro vincente di Edwards


Grandissima occasione sprecata dai ragazzi di tenersi lì al passo con le altre in lotta per la postseason. Certo, un punto o zero poco cambiava ma era pur sempre un punto in più sulla zona calda che è a 7 punti di distanza a cinque partite dal termine. Sabato ci aspetta una trasferta ostica a Ewood Park, casa del Blackburn Rovers. Loro giocheranno alla morte per evitare una clamorosa retrocessione in League 1; noi non dovremo fare sconti e giocare concentrati per guadagnare altri punti e finire il campionato senza acqua alla gola.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby: Fielding, Freeman, Keogh, Buxton, Forsyth, Coutts, Hendrick, Bryson (Davies 86), Ward (Jacobs 80), Martin, Sammon.
Subs Not Used: Legzdins, Roberts, Doyle, Bennett, Gjokaj.
Booked: Forsyth.
Ipswich: Loach, Stearman, Chambers, Smith, Cresswell, Edwards, Drury (N'Daw 59), Hyam, Tabb, Murphy (Nouble 59), McGoldrick (Chopra 85).
Subs Not Used: Lee-Barrett, Hewitt, Kisnorbo, Emmanuel-Thomas.
Booked: Stearman, Smith.
Att: 23,081
Ref: Eddie Ilderton (Tyne & Wear).

Nessun commento:

Posta un commento