sabato 13 aprile 2013

ROVERS AWAY


Dopo la brutta sconfitta si Sabato scorso, salgono nel Lancashire gli uomini di Clough alla ricerca di punti per dichiararsi matematicamente salvi. Di contro avranno oggi pomeriggio ad Ewood Park un Blackburn bisognoso del bottino pieno per uscire da una situazione di classifica disastrosa che li vede al terzultimo posto della graduatoria. Clough riavrà in formazione John Brayford dopo cinque settimane di stop. Il terzino destro si è allenato bene in settimana è ha confermato le sensazioni positive nel match a cui a preso parte con l'U-21 dei Rams Lunedì a Coventry. Ward e Bryson rimangono invece incerti e verranno valutati prima del match. Come abbiamo detto nella preview contro l'Ipswich, per noi il loro impiego è sembrato un pò azzardato in quel match. Anche Roberts ha giocato 90 minuti alla Ricoh Arena Lunedì e il 34enne pare possa partire titolare oggi pomeriggio ai danni di Forsyth. 

Ewood Park - la casa dei Rovers

Nonostante il 3-2 patito nell'ultima giornata a Hillisborough, un lieve accenno di sorriso sarà comparso sui volti dei tifosi dei Rovers visto il ritorno nell'undici titolare del bomber Jordan Rhodes. Oggi potrebbe essere supportato là davanti Colin Kazim-Richards più che da Leon Best ancora alle prese con un ginocchio che fa le bizze. Non è comunque da escludere un eventuale tridente per i padroni di casa. Sicuramente un pacchetto offensivo quasi da Premier League ma che a Nigel sembra non far paura più tanto:

"Prima di Sabato scorso avevamo vinto tre partite consecutive. Contando anche quella con l'Ipswich che potevamo vincere tranquillamente, non vedo perchè dovremmo andare a Blackburn e sentirci nervosi"

Il momento nero dei Rovers è un susseguirsi di cattive prestazioni contornate, il più delle volte, da tanta sfortuna. Elementi che, se messi insieme, condizionano la mentalità di una squadra che poteva e doveva lottare per la promozione. All'improvviso tutti gli avversari sono più forti di te, corrono di più e, in due mesi, ti ritrovi con l'acqua alla gola. La società è vero ci ha messo del suo con cambi i di allenatore in corsa. Il Blackburn non vince in Championship dal 9 Febbraio, data che coincide anche con l'ultima vittoria a Ewood Park. Carta canta!

Nessun commento:

Posta un commento