martedì 8 gennaio 2013

RAMS 5-0 TRANMERE


Tutto troppo facile per i ragazzi che a Pride Park asfaltano la capolista della League One e accedono così al quarto turno della FA cup.

L'inizio non è stato dei più brillanti con il Tranmere chiuso nella propria metacampo in attesa di ripartire in contropiede. La manovra avvolgente dei Rams pareva inefficace e infruttuosa. Però con il pallino del gioco in mano e con l'attacco praticamente inesistente dei Rovers prima o poi si aveva la netta sensazione di poter passare. E verso il termine della prima frazione gli sforzi vengono ripagati: pallone a Coutts che da fuori area calcia sul palo lungo con il pallone che rimbalza sotto il ventre di Owain Fon Williams e rotola lentamente verso la riga di porta dove Ben Davies in scivolata ribadisce in gol. Al''intervallo è (solo) 1-0 per noi.
Il destro di Bennett...
Al rientro in campo non tardiamo molto ad ammazzare la partita: prima il 2-0 di Sammon che in mischia arpiona la palla e la calcia nell'angolo basso e al 60' con Bryson che è lesto nel girarsi da terra in acrobazia per cacciarla dentro dal limite dell'area piccola. 5 minuti dopo è Hendrick a ricevere il pallone al limite e infilare per la quarta volta il portiere dei Superwhites, incolpevole in questo frangente. A dieci minuti dal termine entra in campo l'altro nostro gioiello dell'Accademy, Mason Bennett. Gli bastano 6 minuti per andare in gol e marcare il primo gol ufficiale da senior con la maglia del Derby. Contropiede con pallone allargato da Hendrick verso destra dove Bennett riceve puntanto il suo difensore che non riesce però a bloccare il tiro incrociato del giovane che gonfia la rete del Tranmere per la quinta volta. Mason diventa così il più giovane giocatore di sempre del County a segnare un gol ufficiale (16 anni e 174 giorni).
...e la sua gioia dopo il gol!
Buona prova del collettivo in un match che poteva presentare piccole ma importanti insidie. Il sorteggio del quarto turno si è tenuto ieri pomeriggio e l'urna di Wembley ha estratto il Derby County con il favore di un altro scontro casalingo da giocare il 26 o il 27 Gennaio, di nuovo contro i Rovers, stavolta però quelli più temibili del Blackburn.

Nessun commento:

Posta un commento