mercoledì 2 gennaio 2013

RAMS 3-1 MIDDLESBROUGH


Quale miglior modo per salutare l'arrivo del nuovo anno se non con una vittoria? Vincono e convincono i ragazzi che a Pride Park travolgono per 3 a 1 il Middlesbrough terzo in classifica.

Come soliti fare fra le mura amiche, partono a razzo gli uomini di Clough che ritrovano Sammon dal primo minuto supportato da Jacobs che, dalla fascia, affidata al convincente Davis, passa a giocare mezza punta. Debutto da terzino sinistro per Freeman causa acciacchi di Roberts e O'Brien a fare da spalla a capitan Keogh. E' subito Jacobs, nei minuti iniziali, a lavorare palloni interessanti e per poco un suo cross non trova la deviazione sotto misura di Sammon. Al 19' la pressione del Derby viene premiata quando Davis calcia una punizione a mezz'altezza dalla destra verso il dischetto dove Jacobs si fa trovare smarcato e calcia al volo battendo sul palo lungo Jason Steele. Si vede il Boro con Parnaby che tira alto ma è un fuoco di paglia perchè il County continua a creare occasioni prima con Hendrick, la cui conclusione viene deviata in corner, poi con Keogh che, dal corner di cui prima, impatta di testa con la sfera che termina alta. A tre minuti dall'intervallo i bianconeri raddoppiano meritatamente: prolungata azione sulla destra con un cross basso spazzato dalla difesa ospite, pallone che però termina a Jeff Hendrick che stoppa di petto e dal limite fa partire un missile che va ad insaccarsi sotto il sette alla sinistra dell'incolpevole Steele. Prima del riposo i Rams avrebbero l'occasione di chiudere il match con Davis che pennella una punizione dalle 25 yards: il palo salva il Middlesbrough. Si va negli spogliato sul 2-0.

Per capire dove l'ha messa Hendrick!

L'undici di Mowbray esce rivitalizzato dal tunnel e inizia la ripresa tenendo il Derby nella propria metacampo. Ma è ancora dei padroni di casa la prima azione pericolosa del secondo tempo con Sammon che si vede negare la gioia del gol da Steele in uscita e dal salvataggio sulla linea di Nick Bailey sul colpo di testa successivo. Non tarda però ad esplodere nuovamente Pride Park con lo stesso Sammon che è lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere del Boro su un tiro dal limite di Jacobs. 3-0 a 25 minuti dal termine con l'irlandese a festeggiare con i compagni sotto la North End. Cala l'intensità del match e il Middlesbrough cerca di salvare la faccia spingendosi alla ricerca del gol della bandiera. Da poco subentrato, Ishmael Miller testa i riflessi del fin'ora inoperoso Legzdins con un tiro dal limite dell'area trovandolo prono. Poi Brayford è bravo a fermare lo stesso Miller giusto un attimo prima di concludere a botta sicura dalle 10 yards. Con la testa  dei ragazzi già sotto la doccia arriva, allo scoccare del 90', il gol degli ospiti: Miller sulla sinistra atterra Brayford ma l'azione continua e quest'ultimo mette al centro dovo il solissimo Jutkiewcz deve solo spingere in rete. Finale 3-1.

Sammon fa 3-0

Dopo due sconfitte e un pareggio, torniamo a conquistare 3 punti che ci mantengono ad un passo dalla zona Playoff. Prova di carattere di tutta la squadra e morale che sale a mille, il tutto alla vigilia dell'importantissimo match di FA Cup di Sabato in casa contro il Tranmere.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Legzdins; Brayford, Keogh, O`Brien, Freeman; Coutts, Hendrick, Hughes, Davies; Jacobs (Tyson 77), Sammon (Hoganson 87).

Subs Not Used: Fielding, Doyle, Gjokaj, Robinson, O`Connor.

Middlesbrough: Steele; Parnaby, R. Williams, Woodgate (Thomson 36), Halliday; Bailey, Smallwood, Leadbitter (Miller 65), Reach; McDonald (L. Williams 46), Jutkiewicz.

Subs Not Used: Leutwiler, Zemmama, Burgess, Weldon.

Nessun commento:

Posta un commento