mercoledì 12 agosto 2015

PORTSMOUTH - RAMS PREVIEW



Wednesday August 12, 2015 Kick off: 20:45 League Cup - Round 1 Fratton Park


Outside Fratton Park

Si sono accesi ieri sera i riflettori sulla Capital One Cup 2015/16. Si accenderanno stasera quelli del Derby County nella manifestazione. Teatro del primo turno sarà la costa Sud, Portsmouth e il suo meraviglioso Fratton Park (la cui Main Stand fu disegnata da Archibald Leitch, lo stesso architetto di Craven Cottage). Come non citare la rocambolesca storia recente dei Pompey: vincitori della FA Cup nel 2008 (1-0 al Cardiff City), entrarono in amministrazione nel 2009, retrocessero e fallirono nel 2010 ma arrivarono nuovamente e clamorosamente in finale di coppa nazionale. Persero con il Chelsea e da lì il declino fino alla League Two e all'acquisto della società da parte dei tifosi che fondarono la Pompey Supporters Trust. Seppur di due categorie più in basso nella piramide del calcio inglese non sarà partita facile per i Rams.

PORTSMOUTH TEAM NEWS: dopo la vittoria casalinga di Sabato (3-0 al Dagenham & Redbridge) tornano sia Adam Barton che James Dunne dalla squadra riserve. Nulla da fare invece per Jack Whatmough che continua ad accusare problemi al ginocchio e non sarà del match. Ancora in dubbio la presenza del centrocampista scozzese Kal Naismith.

DERBY COUNTY TEAM NEWS: ci saranno parecchi cambi rispetto al line-up che Sabato ha pareggiato 0-0 a Bolton. Mancheranno i recenti Hughes e Bryson a cui si aggiunge Buxton non ancora recuperato al 100% e quindi lasciato a riposo visti i carichi settimanali per riprendersi totalmente dall'infortunio che lo ha tenuto fermo tutta l'estate.

COACHES CORNER

"Dovremmo ruotare parecchio i giocatori stasera. La coppa è importante ma per noi il campionato resta il primo pensiero" (Paul Cook)

"Alle porte abbiamo un calendario fitto di partite. Tanto giocatori avranno modo di mostrare il proprio potenziale e giocarsi un posto da titolare" (Paul Clement)

L'ultimo scontro finì 1-2 e i Pompey retrocessero in League One

MATCH FACTS

- 85 precedenti fa le due squadre: 31 vittorie Portsmouth, 38 Derby e 16 pareggi
- L'ultima vittoria dei Pompey è datata 19/01/2008 ed entrambi i team militavano in Premier

Nessun commento:

Posta un commento