domenica 23 agosto 2015

BIRMINGHAM CITY 1-1 RAMS


Ci eravamo lasciati nel mezzo della settimana all'alba di un altro pareggio, il terzo consecutivo da inizio campionato. Un pareggio in casa, in rimonta contro il Middlesbrough grazie alla rete di Johnny Russell. Ancora una volta ci troviamo fra le righe di questo blog a commentare un pareggio in rimonta propiziato dalla rete del nostro attaccante scozzese. 

I Blues arrivavano alla sfida del St Andrew's con 90 minuti in meno nelle gambe visto che il match infrasettimanale contro il Brentford è stato posticipato a fine settembre. Noi invece abbiamo dovuto faticare sette camice, anche otto, contro il Boro. Senza tutto il centrocampo titolare eravamo consci che il match non sarebbe stato dei più facili. Dopo un inizio di marca Birmingham riusciamo a prendere in mano le redini del match e Darren Bent si costruisce un paio di occasioni utili per passare in vantaggio. Tom Ince lascia partire un missile dal suo sinistro, Kusczak è battuto ma la sfera si schianta sul montante. Nel nostro momento migliore però un tiro dalla lunghissima distanza di Stephen Gleeson leggermente deviato trova impreparato Carson che si tuffa lentamente ed in ritardo.

Galvanizzato dal gol il Birmingham chiude la prima frazione ed inizia la ripresa con il piglio giusto. Carson questa volta è bravo a respingere un tiro defilato ma da distanza ravvicinata di Gray. Paul Clement chiede più spinta, Ince si incarica di trascinare i suoi. Dai suoi piedi arriva il filtrante per Johnny Russell che batte il portiere dei Blues e va ad esultare sotto la curva ospite. Bent ha sulla testa la palla del ko e della prima vittoria stagionale ma la sua deviazione su cross teso del solito Ince scheggia la traversa e finisce sul fondo. Allo scadere anche Weimann colpisce il palo con un colpo di punta in estirada che prende Kusczak in controtempo.

1-1 al St Andrew's. Pareggiare è sicuramente meglio di perdere ma stiamo lasciando parecchi punti per strada ed è un peccato perchè i ragazzi, per dare il massimo, sembrano aver bisogno di subire gli avversari e di stare sotto con il punteggio. In un campionato come la Championship tale situazione non è affatto producente. Clement in settimana dovrà, ancora una volta, spronare i suoi a gestire il match dal primo minuto. Il potenziale è notevole in questa squadra che ha solo bisogno di tirare fuori la consapevolezza nei propri mezzi. Sabato nell'anticipo dell'ora di pranzo arrivano i rivali di sempre del Leeds United: vincere contro i Whites all'iPro sarebbe il boost giusto per ingranare come si deve.



Birmingham City: Kuszczak, Grounds, Kieftenbeld, Gray, Gleeson, Donaldson, Cotterill (Maghoma, 67), Toral (Shinnie, 67), Spector, Morrison, Caddis
Substitutes not used: Legzdins, Eardley, Robinson, Thomas, Davis
Derby County: Carson, Christie (Shotton, 81), Keogh, Shackell, Forsyth; Ince, Baird (C), Thorne, Russell; Martin, Bent (Weimann, 64)
Substitutes not used: Grant, Dawkins, Pearce, Calero, Warnock
Attendance: 18,134 (2,156 Derby supporters)

Nessun commento:

Posta un commento