venerdì 7 agosto 2015

CHRIS BAIRD È IL NUOVO CAPITANO DEI RAMS



Eravamo un pò tutti curiosi della pendente decisione di coach Clement riguardo alla scelta dello "skipper" per la stagione 2015/16. Ed è arrivata oggi pomeriggio, a due giorni dall'esordio in campionato dei bianconeri al Macron Stadium contro il Bolton, la notizia che sarà il neo acquisto Chris Baird il nuovo capitano del Derby County. Il 33enne originario di Ballymoney, Irlanda del Nord è arrivato nel Derbyshire ad inizio mercato dal West Bromwich Albion firmando con i Rams un contratto biennale. La sua duttilità (può essere schierato sia in mediana che sulla linea difensiva), la sua esperienza e le sue doti di leadership messe in campo in questa preseason hanno fatto propendere Paul Clement verso questa scelta:

"Ho fatto ruotare parecchio la fascia di capitano in queste amichevoli estive perchè volevo vedere come rispondevano i giocatori designati ad indossarla. Tutti hanno risposto alla grande e Chris in particolare. Ciò che ha dimostrato in questo mese o poco più insieme a noi mi ha fatto propendere verso di lui e questo cambiamento porterà beneficio all'intera squadra"

Dopo tre anni infatti Richard Keogh "abdica" da skipper del Derby County per fare spazio all'ex Southampton, Fulham (127 presenze e 4 goal in sei stagioni), Reading, Burnley e WBA.

"Richard è stato un capitano fantastico e ha reagito a questa mia scelta con professionalità" dice ancora Clement. "Si sta allenando al massimo ed è un esempio per tutti i ragazzi che abbiamo nella rosa della prima squadra e soprattutto per quelli del settore giovanile"

Noi Italian Rams non possiamo che augurare a Baird un sentitissimo GOOD LUCK CAPTAIN!

Nessun commento:

Posta un commento