mercoledì 10 ottobre 2012

RAMS 0-0 BRIGHTON

Prima "clean sheet" della stagione a Pride Park per il Derby County che ferma sul pareggio il Brighton, una delle maggiori pretendenti alla promozione. Derby che comunque non riesce a vincere la 500esima partita in Football League.

Alta quota

Fra i pali dei bianconeri schierato Adam Legzdins al posto dell'infortunato Fielding. Con Will Hughes schierato in posizione più centrale a centrocampo, spazio per Theo Robinson sulla sinistra. E' proprio l'ex Millwall ad avere l'opportunità di portare i suoi in vantaggio nei primi minuti ma la spreca. Per gli ospiti la prima occasione capita sul destro di David Lopez il cui tiro dai 20 metri metri si spegne fra le braccia di Ledzdins. Poco dopo Coutts spara a lato dal limite dell'area ma la conclusione finisce larga. Per le Seagulls Orlandi incorna un cross di Bruno con la sfera che sorvola di poco la traversa. Partita bloccata comunque a centrocampo con nessuna delle sue squadre che riesce a predominare sull'altra. All'intervallo si va a reti inviolate.

Michael Jacobs: come sempre positivo il suo innesto

Michael Jacobs subentra a Hughes e ha subito la palla del vantaggio ma il suo diagonale basso è spazzato da Adam El-Abd. Rispondono gli uomi di Poyet con Liam Bridcutt il cuo tiro viene deviato da un nostro difensore: la carambola finisce sulla parte alta della traversa. Al 62' Brighton di nuovo vicino al vantaggio con il solito Bruno che crossa al centro dell'area dove Dobbie liscia e Lopez conclude poco lontanto dal palo lungo di Legzdins. La partita rimane sempre in equilibrio e anche nei dieci minuti finali, dove il Derby ha alzato il proprio baricentro, non si sono mai venute a creare clamorose palle-gol da giustificare la potenziale vittoria di una o dell'altra squadra. A Pride Park il finale è 0-0.

Ottimo punto per i Rams che continuano la striscia positiva iniziata al City Ground. Ora si può rifiatare visto la pausa per gli impegni delle Nazionali. Si tornerà in campo Sabato 20 in casa contro il Blackburn.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Legzdins (GK), Brayford, Keogh, Buxton, O’Connor, Hughes (Jacobs 46), Bryson, Hendrick, Coutts, Robinson (Davies 75), Sammon.

Subs Not Used: Deeney (GK), Tyson, Gjokaj, Bennett, Freeman. 

Brighton & Hove Albion: Kuszczak (GK), Bruno, Greer, El-Abd, Bridge, Buckley (Dobbie 34), Dicker, Bridcutt, Lopez, Orlandi (Hammond 61), Barnes.

Subs Not Used: Ankergren (GK), Dunk, Calderon, Lua Lua, Agdestein.

Attendance: 22,059 (1,490 Visiting Supporters).

Nessun commento:

Posta un commento