venerdì 5 ottobre 2012

MIDDLESBROUGH 2-2 RAMS

Punto importantissimo strappato dai ragazzi su un campo difficilissimo contro una squadra ben più qualificata della nostra, capace quest'anno di battere anche il Blackburn in trasferta. Per noi che il Riverside è sempre stato un taboo, il pareggio è davvero un buon risultato che ci mantiene in 13ima posizione non molto lontano dalla zona Playoff. E dire che i punti potevano essere tre...

Il rigore su Bryson

Dopo i primi 5 minuti di studio, il primo tiro in porta è del Boro che dalle 20 yards tira una velenosa che Fielding blocca non senza qualche difficoltà. Leadbitter ha su i piedi una buona punizione dalla trequarti che fa spiovere in area dove trova la testa di Keogh che la fa andare alta non di molto sopra la traversa. Autogol scampato per un pelo. La squadra di Mowbray paga dazio per non essere riuscita a portarsi in vantaggio: siamo al 14' e c'è uno scambio stretto sulla sinistra Bryson-Robinson-Bryson con quest'ultimo che, lanciato, entra in area dove è preso a forbice da due difensori avversari. Rigore! Batte Theo che non sbaglia. Steele, portiere dell'U-21 inglese indovina la direzione ma il destro è troppo angolato. Dura poco la gioia degli ospiti  che 3 minuti dopo pareggiano. Punizione tutt'altro che irresistibile di McEachran, in prestito dal Chelsea, Fieldin insicuro ribatte proprio sui piedi dell'accorrente Jutkiwicz che ribatte in rete. Altra grande occasione per i padroni di casa con Luke Williams che, dopo un campanile nell'area dei Rams, decide di tirare al volo, cosa che gli riesce bene ma il tiro ad incrociare si spegne poco lontano dal palo. All'intervallo si va sull'1-1.

L'esultanza di Jutkiewicz

Strigliati sicuramente dal loro manager, gli Smoggies iniziano schiacciando il Derby nella propria metacampo. Ma è dei Rams la prima occasione poco dopo l'ora di gioco sempre con Robinson che vede il suo tiro a colpo sicuro da dentro l'area ribatto in calcio d'angolo. Mowbray tenta le carte Ledesma e Zemmama per dare più qualità sulla trequarti. Ed è proprio dai piedi dell'ex Hibernian Zemmama che parte un preciso cross dalla destra che trova il sempre pronto Jutkiewicz il cui colpo di testa è imparabile per Fielding. A 9 minuti dal termine il Boro è in vantaggio. Conoscendo la squadra mi sarei aspettato un crollo psicologico e nove minuti d'attesa solo per aspettare il fischio finale. Invece il carattere dei ragazzi mi hanno stupito: da un cross sulla destra basso sulla destra, mischione in area che porta Sammon a crossare sempre rasoterra al centro. Coutts stoppa la palla e se la porta sul destro bruciando Steele. 2-2 al minuto 89. Ma non è finita qua. Il County contina a pressare e, all'ultimo respiro, rischia il colpaccio dopo che il cross dalla sinistra di Bryson (ancora una volta per noi il MOTM) viene spizzato da Sammon sul primo palo ma giunge a Theo sul secondo che deve solo spingerla dentro. Il suo sinistro è strozzato e la sfera si adagia sul fondo.

La grinta di Coutts dopo il pareggio

Davvero un peccato per il Derby non essere riuscito a portare a casa il bottino pieno ma, come ha detto anche Clough nel dopo partita, chiunque avrebbe firmato per un risultato e una prestazione così prima del match. Soprattutto dopo i bagordi della vittoria nel derby contro il Forest, a cos' pochi giorni di distanza. Sabato, dopo due trasferte, si torna a Pride Park, dove arriva una delle pretendenti alla promozione: il Brighton & Hove Albion. A domani con il consueto Preview del match.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, Buxton, Roberts (O’Connor 88); Coutts, Hendrick (Jacobs 83), Bryson, Hughes; Robinson, Tyson (Sammon 58).

Subs Not Used: Legzdins (GK), Freeman, Gjokaj, Bennett.

Middlesbrough: Steele (GK); Hoyte, Hines, Bikey, Friend; McEachran (Ledesma 66), Thomson (Zemmama 66) (Haroun 83), Bailey, Leadbitter; L Williams, Jutkiewicz.

Subs Not Used: McManus, Leutwiler, Parnaby, Smallwood.

Attendance: 13,377 (279 Visiting Supporters.)

Nessun commento:

Posta un commento