martedì 2 ottobre 2012

FOREST 0-1 RAMS

A ripensarci, alle 14:00 di Domenica in molti nutrivano la speranza di compiere l'impresa ma in pochi secondo me realmente ci credevano per davvero. Vai a Nottingham, con una squadra sulla carta decisamente più debole, arrivi al match senza vittorie in trasferta e con la porta sempre bucata in tutto il campionato. Le premesse non sono proprio rosee ma l'East Midlands Derby è sempre una partita a parte.

We are Derby, Super Derby

4.500 tifosi Rams hanno percorso la A52 verso Nottingham per seguire i propri beniamini. L'atmosfera allo stadio è elettrica, la partita più dura che mai. E' il Forest a iniziare forte con Cox che si spinge sulla destra e crossa al centro trovndo la deviazione con petto di Buxton. Tutti i Reds in piedi ad invocare un rigore per fallo di mano che assolutamente non c'era. Dall'altra parte bello scambio Sammon-Hughes-Sammon che vede l'irlandese fare l'ingresso in area ma il suo tiro/cross si spegne alto e largo. La prima frazione verrà sicuramente ricordata più per i falli e le proteste che per il bel gioco: Buxton giallo su Blackstock, Reid rischia il rosso per un intervento con il piede a martello proprio su Buxton, Roberts falcia Cohen. Verso la fine della frazione la partita sembra di colpo svegliarsi. Prima alcune punizioni velenose di Reid spaventa Fielding che nelle mischie però rimane sicuro. Poi Sammon nel recupero esplode dalla distanza un destro che si alza e prende il giro giusto ma che si spegne nella Trent End sopra l'incrocio alla sinistra di Camp. 0-0 all'intervallo.

Rosso a Blackstock

Pochi secondi dal calcio di inizio della ripresa e la partita cambia drasticamente. L'arbitro Madley punisce con un cartellino rosso diretto una presunta gomitata aerea a Richard Keogh mentre entrambi saltavano per colpire di testa il pallone. La folla è inferocita, il Forest in campo pure. Con l'uomo in meno riusciamo a far girare discretamente bene la sfera (cosa che nel primo tempo non abbiamo praticamente mai fatto) e, dieci minuti dopo il fattaccio, ci portiamo in vantaggio: scambio veloce sulla destra, palla a Bryford che lancia Coutts sulla corsa, corsia destra libera, cross rasoterra al centro che prima Sammon poi Bryson spingono nella rete avversaria.

Bryson e Sammon a festeggiare nella rete sotto i tifosi Rams

 Il Nottingham non ci sta e, nonostatante l'uomo in meno, ci prova con tutte le forze a cercare la via del pareggio. A 20 minuti dal termine O'Drisoll inserisce Lansbury e Sharp per avere forze nuove la davanti dove il solo Cox non riesce a tenere alta la squadra. Brivido per il Derby quando da una punizione di Cohen, Fielding inizialmente tiene il palloe che poi gli scivola. E' bravo a riprenderlo prima dell'arrivo di qualcuno in maglia rossa. Ma il vero brivido arriva allo scoccare del 90' quando da un corner sulla destra spazziamo l'area non bene, il pallone arriva sui piedi di Gillett che, dalla lunetta dell'area, fa partire un destro destinato a gonfiare la rete. San Franch Fielding ha un riflesso incredibile e toglie la palla dall'angolino basso. Dopo 5 minuti di recupero (interminabili) si conclude il match. 1-0 per noi e gioia incontenibile!

Terzo derby vinto negli ultimi tre, prima vittoria lontano da Pride Park in questa Championship 2012/13 e prima "cleen Sheet" per il nostro Fielding. E tutto questo conquistato al City Ground?? Davvero non ha prezzo!

Negli spogliatoi con il Brian Clough Trophy

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Derby County: Fielding (GK); Brayford, Keogh, Buxton, Roberts (O’Connor 77); Coutts, Hendrick, Bryson, Hughes; Ward (Jacobs 65), Sammon (Robinson 81).

Subs Not Used: Legzdins (GK), Freeman, Gjokaj, Tyson.

Nottingham Forest: Camp (GK); Halford (Moloney 77), Ayala, Collins, Harding; Gillett, Cohen, McGugan (Lansbury 74), Reid (Sharp 74); Blackstock, Cox.

Subs Not Used: Evitmov (GK), Moussi, Coppinger, Majewski.

Attendance: 28,707 (4,389 Visiting Supporters).

Nessun commento:

Posta un commento