mercoledì 14 agosto 2013

BRIGHTON 1-2 RAMS


Lo scorso anno il nostro rendimento in trasferta ci era costato la possibilità di lottare per la promozione. Quest'anno abbiamo già ottenuto la metà delle vittorie in trasferta della stagione 2012/13 cioè una! E dire che partita si era subito messa bene per il Brighton: al minuto 18 Inigo Calderen crossa di prima intenzione dalla destra e trova Leonardo Ulloa pronto all'incornata. 1-0 Seagulls. Ai Rams però bastano dieci minuti per ritrovare la parità quando Forsyth trova spazio per la galoppata sulla fascia sinistra, crossa rasoterra verso il dischetto, sulla traiettoria c'è Chris Martin che la addomestica con esperienza, si gira, rimpallo e destro nell'angolo lontano della porta difesa da Kuszczak. La prima frazione si chiude sull'1-1 ma i padroni di casa potranno reclamare parecchio per un rigore solare non concesso quando una punizione dal limite calciata da David Lopez si infrange apparentemente sul corpo di un giocatore della barriera del Derby. I replay dimostreranno la volontarietà di Paul Coutts nel protendere il braccio per fermare la sfera. 

Ulloa vs Forsyth

La ripresa non poterebbe cominciare meglio per il County: al 47' l'azione degli ospiti si sviluppa velocemente sulla destra, Freeman fa uno di quei cross bassi e tesi che aggirano le maglie della difesa del Brighton, Kuszczak prima esce poi cambia idea e per l'accorrente Martin è un gioco da ragazzi trafiggere i Gabbiani per la seconda volta. Gioia incontenibile dell'ex Norwich City e squadra ad esultare sotto il settore ospite. I padroni di casa si vedranno più volte fermare dal nostro estremo difensore Lee Grant ma saranno anche sfortunati quando il legno fermerà il colpo di testa di Ulloa e strozzerà in gola l'urlo del Amex Stadium. Finale: Brighton 1-2 Derby County. 

Martin punisce per la seconda volta

Continua il nostro buon inizio di campionato. 4 punti in 2 partite di Championship, contro due, a mio avviso, pretendenti alla promozione in Premier e passaggio del turno in Capital One Cup. Un pareggio oggi sarebbe stato più che giusto data la clamorosa svista dell'arbitro sul rigore non concesso che avrebbe potuto cambiare gli equilibri del match. Ma questo è il calcio e torniamo felicemente nelle Midlands con il bottino pieno!

Nessun commento:

Posta un commento