sabato 30 giugno 2012

SICUREZZE FRA I PALI


Frank Fielding

Se c'è un ruolo del quale Brian Clough è tranquillo a riguardo, quello è il ruolo del portiere.

"We are delighted with the five goalkeepers we have got"

In vista dell'imminente inizio di stagione, il Derby County può vantare tra le sue file Frank Fielding, Adam Legzdins e Saul Deeney. Coach Clough afferma che il ruolo di portiere è l'unico che non ha bisogno di ritocchi o aggiunte nella prossima finestra di calciomercato. Oltre ai tre sopra citati, Brian può contare sui più giovani Ross Atkins (quest'anno in prestito al Burton Albion) e Mats Morch, estremo difensore della squadra riserve, che a Luglio entrerà nel primo anno da professionista.

Adam Legzdins

"Frank is at top of the tree at the moment; then we have got Adam Legzdins, Saul Deeney, Ross Atkins and Mats Morch behind him"

Tranne Deeney che ha più esperienza alle spalle, gli altri quattro sono tutti portieri sotto i 25 anni. Clough vuole essere sicuro che se dovesse mancare Frank, chiunque venga chiamato al suo posto, sia pronto a dare il 110%. Traspare qua la voglia del manager e della società di fondare una squadra sul ricambio generazionale puntando sui giovani dell'Accademy, mantenendo i costi di bilancio sotto la soglia.


A mio avviso Ross potrebbe giocare anche quest'anno in prestito e Mats continuare a difendere i pali della squadra riserve: insomma tutto invariato. In attesa comunque che Saul (in scadenza quest'anno - vedremo se verrà rinnovato ancora per un anno), ormai vicino ai trenta, possa dichiarare la voglia di tornare a Derry, in Irlanda, dov'è nato, e giocare per il team della propria città natale. In questo caso Atkins scalerebbe terzo portiere, giocandosela con Frank e Adam nella stagione 2013/14.

Ross Atkins

Questi sono tutti scenari futuristici. Solo il corso della stagione potrà darci una risposta. Ciò che possiamo dire con certezza è che il County è e sarà una squadra giovane, piena di buone speranze e voglia di fare bene!

Nessun commento:

Posta un commento