venerdì 29 giugno 2012

FOCUS ON: "MIGHTY" MASON BENNETT





Compirà 16 anni il prossimo 15 Luglio ma sembra già essere un predestinato. Mason Bennett viene da un Shirebrook, un paesino di circa 10000 anime nel distretto di Bolsover situato a nord-est del Derbyshire. Reclutato al "Moor Farm", l'Accademy del County, ha subito dimostrato ottimi fondamentali e una grande attitudine all'attacco. Inizia a giocare negli Under 16 del Club all'età di 14 anni con un contratto di 5 anni in mano. Per la stagione successiva è stato promosso dall'Accademy Manager, Darren Wassall, nella squadra Under 18. Bennett gioca anche per la nazionale inglese U-16 e U-17 (dove ha già segnato 3 gol).


I progressi sono talmente tanti che Mason viene chiamato a giocare qualche partita della squadra Riserve (il suo debutto è datato 26 Ottobre 2010 contro il Wednesday). Clough inizia a sentire "profumo di futuro" e Bennet viene convocato il 9 Agosto 2011 per la partita di League Cup contro il Shrwesbury Town. Intanto il lavoro all'Accademy continua scandito da sport e studio e da una famiglia che lo segue in tutto e per tutto.


Durante l'ultima stagione Nigel lo stava per convocare per un match infrasettimanale away contro il Reading ma, pensandoci su, non lo fece e questa fu la motivazione:



"We would only get back from Reading at about 2am on Wednesday and he had school that morning!".


Il 22 Ottobre 2011 resterà una data storica per il ragazzo e per la società: all'età di 15 anni e 99 giorni Mason debutta da titolare nella trasferta a Middlesbrough (persa 2-0) diventando così il più giovane giocatore con una maglia da titolare nella storia del Club. Nonostante la sconfitta, prende una traversa nel secondo tempo e gioca con grande grinta e tenecia, cose che non meravigliano il Coaching Staff che già sapeva di che pasta era fatto il ragazzo. Non a casa è stato visionato da osservatori del Man U, del City e del Liverpool.




Nigel Clough parla così a fine stagione di Bennett:

"We are looking ahead at next season with the likes of Mason Bennett kicking on; people forget that he is just leaving school, and has only been in two or three times a week for training. We will get to work with him more closely next season".


Contiamo su un utilizzo più continuo del giovane attaccante da parte del mister. Ma la cosa che ci rende orgogliosi è che oltre a Bennett ci sono tanti giovani Under 16 e 18 che crescono nell'Accademy e che possono dare una gran mano alla squadra principale, dimostrando quanto il Derby tenga al proprio settore giovani e quanto questo sia di livello. UP THE RAMS!!

Nessun commento:

Posta un commento