sabato 30 giugno 2012

FOCUS ON: CALLUM BALL



Nato l'8 Dicembre 1992, Callum Reece Ball, attaccante di enormi prospettive, a 9 anni aveva già viaggiato attraverso tutte le East Midlands: nato a Leicester, ha giocato per un paio di anni nello Youth System del Nottingham Forset per poi spostarsi definitivamente alla Derby County Accademy.

Dopo la gavetta nelle giovanili, il talento inizia a sbocciare negli Under 18 e nelle convocazioni per la squadra riserve. E' il 2009 e Ball realizza 25 gol. Questo exploit gli vale alcune chiamate in prima squadra come "panchinaro" (Gennaio 2010 in FA Cup contro il Millwall) e lo vede debuttare nei minuti finali dell'ultima di campionato (2009/10) contro il Cardiff.

La stagione successiva è il trampolino di lancio per Callum che dimostra di meritarsi un posto in prima squadra segnando 21 gol con l'Under 18 e 10 gol con la squadra riserve. Nigel Clough lo convoca infatti, nel periodo pasquale, fra i sostituti nelle gare contro Burnley e Norwich con la dichiarata intenzione di averlo a tempo pieno in prima squadra l'anno dopo. Ball fa il suo debutto da titolare nell'ultimo match di campionato in trasferta a Reading (sconfitta 2-1) dove gli viene ingiustamente annullata una segnatura.

Ormai il programma scolastico è finito e il giovane attaccante firma il suo primo contratto professionistico (Luglio 2011) che lo lega ai Rams fino al 2014. Il 10 Dicembre 2011 è una data da ricordare per Ball: segna il suo primo gol da professionista in un match vinto 2-1 contro il Bristol City. Ne segnerà altri due (a West Ham e Coventry City) ma rimarranno gli unici perchè sarà costretto a fermarsi, a Marzo, per un infortunio alla caviglia rimediato in una partita delle riserve. A metà Aprile rientra dall'infortunio ma non giocherà altre gare per la prima squadra. 

"I made a few appearances off the bench last season, which whet my appetite, and in my first year as a professional I was expecting pretty much the same."


Conoscendo molto bene il pensiero del nostro Manager e sapendo quanta voglia abbia di puntare sui giovani, siamo sicuri che altre chance verranno date a Callum per dimostrare il proprio talento nella stagione che sta per cominciare e siamo sicuri, dall'altra parte, quanta grinta e voglia possa tirare fuori il nostro giovane attaccante.

Nessun commento:

Posta un commento